Calciomercato.com

  • Milan: arrivati altri 30 milioni, con la garanzia sugli ultimi 50 della caparra. Ma c'è l'ultimatum sul closing, il punto

    Milan: arrivati altri 30 milioni, con la garanzia sugli ultimi 50 della caparra. Ma c'è l'ultimatum sul closing, il punto

    Sino-Europe Sports ha versato altri 30 milioni di caparra a Fininvest per l'acquisizione del Milan: questa l'importante notizia della mattinata, riportata da Il Sole 24 Ore, che spiega di come a piccoli passi e confusi si stia procedendo verso la nuova data del closing, questa volta fissata per il 14 aprile. Cifra che va a sommarsi ai 20 arrivati nei giorni scorsi e che porta a 50 l'importo della terza caparra, necessaria affinchè le contrattazioni possano proseguire. Inoltre, Fininvest ha ricevuto la garanzia finanziaria sull'arrivo degli ultimi 50, necessari per rivalersi su SES nel caso in cui qualcosa andasse storto.

    CONTO A 250 MILIONI - Il conto arriva così a 250 milioni dopo le due caparre da 100 milioni e le mini caparre da 20 e 30 milioni delle ultime ore.  Le parti hanno convenuto di posticipare il closing al 14 aprile, data di viglia del derby di campionato contro l'Inter, ma non saranno emessi comunicati ufficiali a sancira questo nuovo accordo. Gli unici dettagli che filtrano dalle parti, oltre a un certo ottimismo sulla chiusura dell'operazione, è che la struttura finanziaria sarà completamente off-shore e l'unico azionista sarà Mr YongHong Li: Ses assicura che a breve saranno in cassa tutti i soldi per chiudere l'operazione. Se così non fosse, ed è l'ulteriore novità rispetto ai giorni precedenti, Fininvest non concederà ulteriori proroghe e potrebbe far saltare l'intero affare tenendosi i 300 milioni garantiti dalle caparre. In parole povere, o si chiude il 14 aprile o non se ne fa più nulla.

    100 MILIONI DALLE ISOLE VERGINI - Secondo quanto riporta Calcio e Finanza, nei giorni scorsi nel paradiso fiscale delle British Virgin Island è stata costituita una nuova società, la Rossoneri Advanced Company Limited, che ha messo a disposizione di Rossoneri Sport Investment (l’altra società di Sino-Europe Sports con sede ad Hong Kong) 100 milioni di euro, grazie a cui poi SES ha versato a Fininvest i 50 milioni dell'ultima caparra.

    Altre Notizie