Calciomercato.com

  • Closing Milan: la giornata di Fassone, Han Li e Yonghong Li. Si dimette il cda

    Closing Milan: la giornata di Fassone, Han Li e Yonghong Li. Si dimette il cda

    • Daniele Longo, nostro inviato
    Ultime ore calde per una trattativa che, tra rilanci e slittamenti, va avanti da diversi mesi e ora entra nella sua fase finale. Il Milan è pronto a cambiare proprietario, dalla Fininvest della famiglia Berlusconi a Yonghong Li, anche grazie al contributo del fondo Elliott. Seguite LIVE su Calciomercato.com tutti gli aggiornamenti che porteranno fino al closing e all'assemblea dei soci di venerdì, in cui verrà ratificata la cessione del 99,93 per cento delle quote del club rossonero.

    22.03 CENA CONCLUSA - Si è conclusa la cena tra Han Li, Marco Fassone e Yongong Li, rientrati all'Hotel Arrmani. Domani appuntamento in prima mattinata con gli avvocati per confermare la ricezione dei bonifici ed effettuare la voltura, ultimo passaggio prima delle firme che sanciranno definitivamente il passaggio di proprietà.

    20.45 CENA - Han Li, Marco Fassone e Yonghong Li hanno lasciato l'Hotel Armani per recarsi in un ristorante e cenare.

    20.10 SI DIMETTE IL CDA - Il cda del Milan si è dimesso: come riferisce ANSA i consiglieri rossoneri si sono riuniti oggi pomeriggio e hanno firmato le proprie dimissioni, che saranno ratificate dall'assemblea dei soci venerdì. In quel momento decadranno definitivamente dalle cariche Silvio Berlusconi e i due ad Barbara Berlusconi e Adriano Galliani, l'unico dirigente che resterà sarà Leandro Cantamessa.

    19.50 FASSONE- Ecco anche uno scatto di Marco Fassone all'uscita dallo Studio Legale Agostinelli.

    Closing Milan: la giornata di Fassone, Han Li e Yonghong Li. Si dimette il cda

    19.45 INCONTRO TERMINATO - Dopo 6 ore per risolvere i tecnicismi nello Studio Legale Agostinelli l'incontro è terminato, Han Li e Fassone lasciano gli uffici e hanno raggiunto l'albergo dove alloggia Yonghong Li per un vertice, poi si recheranno a cena. Ecco il video all'uscita di Han Li, realizzato dal nostro inviato Daniele Longo.
     
    15.50 IL PUNTO DEL NOSTRO INVIATO - Ecco il punto della giornata fino a questo momento da parte del nostro inviato Daniele Longo.



    13.50 INCONTRI INIZIATI - David Han Li ha lasciato l'albergo nel centro di Milano dove aveva raggiunto Yonghong Li per spostarsi presso lo studio legale "Gattai, Minoli, Agostinelli & partners", dove poco prima delle 14 ha iniziato una riunione.

    Closing Milan: la giornata di Fassone, Han Li e Yonghong Li. Si dimette il cda

    13.15 RIUNIONE NEL POMERIGGIO - Secondo quanto raccolto da calciomercato.com, la delegazione composta da David Han Li e Yonghong Li parteciperà a una riunione, fissata per le ore 15, nello studio Origoni & partners, alla quale prenderà parte anche l'amministratore delegato in pectore Marco Fassone.

    11.01 ARRIVA HAN LI - Han Li, accompagnato da un assistente, ha raggiunto l'hotel nel centro di Milano dove a breve incontrerà Yonghong Li. 
     
    10.30 PROGRAMMA - Ore di riposo per Yonghong Li. Nel pomeriggio, come raccolto dal nostro inviato Daniele Longo, dovrebbe incontrare i legali nello studio Origoni & Partners, domani, se le scadenze sul bonifico saranno rispettate, sono in programma le firme dal notaio, poi a seguire cena ad Arcore con Berlusconi. Venerdì sono in programma conferenza stampa di presentazione alla mattina e assemblea dei soci da cui uscirà il nuovo Cda nel pomeriggio. 

    10.10 DELEGAZIONE - Con Yonghong Li sono arrivati o arriveranno nelle prossime ore altre undici persone, fra cui il direttore generale del fondo Haixia e futuro membro del Cda rossonero, Lu Bo, e l'imprenditore Xu Renshuo,

    9.30 LA DUE GIORNI DI LI - Questo il punto dell'inviato di Calciomercato.com Marco Demicheli sulla giornata di Yonghong Li.


    9.15 ARRIVATO IN HOTEL - Intorno alle 9.15 Yonghong Li è arrivato, insieme alla moglie e a due persone del suo staff, in un hotel del centro di Milano. Apparso molto stanco dopo il lungo viaggio, non ha risposto alle domande dell'inviato di Calciomercato.com Marco Demicheli. 



    8.00 NESSUNA DICHIARAZIONE - Nessuna dichiarazione per Yonghong Li, arrivato a Milano in compagnia della moglie e dei suoi avvocati, come si vede nel video dell'inviato di Calciomercato.com, Daniele Longo.



    7.20 ATTERRATO YONGHONG LI - Yonghong Li è in Italia. L'aereo che lo portava da Pechino all'aeroporto di Milano Malpensa, con scalo a Hong Kong, è atterrato poco prima delle 7.20.

    Altre Notizie