Calciomercato.com

  • Inter, Ausilio: 'United su Perisic. Mercato? Non ci serve molto'

    Inter, Ausilio: 'United su Perisic. Mercato? Non ci serve molto'

    Intervistato da Premium Sport, il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, ha fatto il punto della situazione sul mercato dei nerazzurri e giudicato fallimentare la stagione che volge ormai al termine. 

    Che voto dà all'Inter?
    "I numeri dicono tutto, le conclusioni si devono fare alla fine e possiamo dire che la stagione non è positiva. Non abbiamo centrato gli obiettivi prefissati, la Champions è stata solo un sogno, poi quello che è successo lo sappiamo. Questa è tutta esperienza che servirà per programmare al meglio la prossima stagione, i dirigenti ci stanno già pensando".

    Quanto si dovrà attendere per il nuovo allenatore?
    "L'unica cosa certa è che l'Inter avrà un nuovo tecnico. Da domani riprenderanno i contatti, sappiamo quello che dobbiamo fare".

    L'offerta dello United per Perisic?
    ​"Se per offerta si intende una comunicazione ufficiale, non è arrivato nulla. C'è sicuramente l'interesse, in questo momento non ci sono giocatori cedibili o incedibili. Vogliamo fare un'Inter forte, sappiamo che ci sono tanti giocatori importanti, ma già in rosa c'è gente valida come Perisic e prima di mandarlo via dovremo fare delle valutazioni"

    Si possono prendere giocatori come Di Maria anche senza Champions?
    ​"L'Inter ha una storia che parla, quando un giocatore ha la chance di arrivare qui non ci pensa un secondo, anche se gioca in un'altra squadra. C'è il blasone e la forza di un gruppo che rivuole fare una grande Inter".

    Serviranno molti interventi sul mercato?
    "Per me l'Inter non è inferiore a squadre che ci sono arrivate davanti, e lo dico anche oggi. Non c'è bisogno di tantissime cose, la squadra va sicuramente migliorata ma tutto questo va fatto in sintonia con l'allenatore. Ci confronteremo e cercheremo di fare le cose migliori sul mercato prendendo i giocatori migliori".

    Altre Notizie