Calciomercato.com

  • A 77 anni Blatter cede all'amore: lei è la 49enne Linda Barras FOTOGALLERY

    A 77 anni Blatter cede all'amore: lei è la 49enne Linda Barras FOTOGALLERY

    • Jessica Bercigli

    Piccolo, rotondo, pacioccone, gote rosee, naso importante, occhi vispi sovrastati da sopracciglia boscose, fronte rugosa in evidenza e 77 anni, con tre matrimoni alle spalle. Note particolari: è 'solo' il presidente della FIFA, il numero uno, il massimo dirigente del calcio mondiale, ovvero Joseph Blatter. 

    Ufficialmente è single da quando finì la sua ultima relazione nel 2008 con la compagna polacca Ilona Boguska, da allora nessuna presunta love story o flirt, fino allo scorso lunedì, quando a Zurigo, in occasione della cerimonia per la consegna del Pallone d'Oro, è stato avvistato con una notevole misteriosa donna al suo fianco, che subito ha catalizzato l'interesse di stampa e curiosi. Come prevedibile, i media svizzeri si sono celermente mobilitati per scoprirne l'identità. L'affascinante signora si chiama Linda Barras, è di origini armene, ma ha vissuto a lungo a Crans Montana, dove è stata sposata con un imprenditore svizzero. Occhi da cerbiatta, elegante, raffinata, 49 anni portati benissimo, alta e snella e, ciò che più interessa, è la nuova fiamma di Blatter.  

    Non è la prima volta che i due sono visti insieme, già nel 2008 erano entrambi presenti alla serata di gala «La Nuit des Neiges», ma lei era lì solo in qualità di presidente del comitato organizzativo; tutto un altro par di maniche a Zurigo, dove la Barras ha fatto la sua prima uscita pubblica come partner ufficiale del sovrano del calcio mondiale. Ci sono ben 28 anni a separarli, ma ciò non pare impensierire la sorridente Linda, così come le dichiarazioni dell'ultima ex moglie dello svizzero (la prima fu Liliane Biner, a cui seguì Barbara ­Käser scomparsa nel 1999) l’istruttrice di delfini Graziella Bianca con cui l'idillio durò meno di un anno, che qualche anno fa non ebbe certo parole tenere nei riguardi del 77enne nel corso di un’intervista alla stampa inglese: "Subito dopo il matrimonio l’affettuoso Sepp è sparito ed è subentrato il duro e spietato uomo d’affari; un uomo con una doppia personalità, come dottor Jekyll e il Mr. Hyde, in realtà, uno psicopatico, viscido come un delfino". Un duro colpo per la reputazione di Blatter, ma non intaccò in alcun modo il suo potere all'interno della FIFA, che guida ormai senza sosta dal 1998. Il quarto mandato consecutivo risale al 2011 e i ben informati vociferano pure di un possibile quinto nel 2015; un vero affezionato non c'è che dire.

    E mentre il tabloid Blick si chiede se Linda potrà renderlo felice, la domanda che in molti si fanno è se un nuovo amore lo farà finalmente desistere dal ricandidarsi per l'ennesima volta. Del resto se Cupido lo ha colpito a 77 anni, con lei che ne conta 49, un motivo ci sarà; meglio arrendersi ad Eros, dedicandosi pienamente ad una serena vita sentimentale e lasciar perdere il calcio. A sperarlo sono davvero in tanti, Platini in primis…

    (foto tratte dal web e da corriere.it)

    Altre Notizie