Calciomercato.com

  • Juventus-Real Madrid, a Cardiff senza biglietto? Ecco cosa fare in città

    Juventus-Real Madrid, a Cardiff senza biglietto? Ecco cosa fare in città

    Meno due settimane. Sale la febbre da Finale di Champions League, e sono in molti in tutta Italia a organizzare trasferte alla volta di Cardiff, dove sabato 3 giugno si affronteranno Juventus e Real Madrid. Alcuni cercano compagni di viaggio sui social, e sono disposti ad arrivare in Galles anche senza possedere l’agognato (e costosissimo) biglietto per assistere alla partita più importante della stagione. 

    SENZA BIGLIETTO? CI SONO I PUB - L’obiettivo è arrivare a Cardiff e poter affermare: “Io c’ero”. Non è inusuale infatti che centinaia di tifosi seguano la propria squadra in Finale, fermandosi all’ingresso dello stadio ospitante (in questo caso il Millenium Stadium) per poi affollare i bar dove trasmettono la partita. Per andare incontro a tali supporters, di seguito si forniscono i nomi di alcuni dei migliori pub della città dove si respira letteralmente calcio, e dove si potrà ordinare la classica e immancabile pinta di birra: 

    The Bunker - 60-61 Saint Mary Street: The Bunker è uno sport bar ad appena tre minuti a piedi dalla stazione centrale di Cardiff. È tradizionalmente il punto di raduno dei tifosi prima, durante, e dopo la partita. 

    The Three Rivers - Greyfriar’s Road: Una cosa favolosa che contraddistingue The Three Rivers, è il fatto che qui viene offerta una pinta di birra artigianale ogni volta che si acquista un hamburger. 

    The Cayo Arms - 36 Cathedral Road: The Cayo Arms si trova a pochi passi dal centro città, e oltre a servire del buon cibo, trasmette tutti i giorni partite sui vari televisori. 

    Ely Jenkins – Bute Crescent 7-8: In prossimità di Cardiff Bay, è un caratteristico pub, dall’atmosfera amichevole e prezzi convenienti.

    ​Cambrian Tap - 51 St. Mary Street: Un luogo perfetto, dal sapore quasi irlandese e informale dove seguire le partite senza spendere molto. 

    Per i tifosi della Juventus si sconsiglia invece l’Elevens Bar & Grill, di proprietà del gallese del Real Madrid, Gareth Bale, e dove addirittura si può trovare una birra che porta il suo nome la “Bale Ale”. Di conseguenza si immagina che in occasione della Finale, il locale venga preso d’assalto dei simpatizzanti madridisti.

    COSA VISITARE A CARDIFF – Cosa fare nel resto del tempo a disposizione? Cardiff offre molte attrattive, sia culturali sia di svago. Non si può non visitare il Castello realizzato dai Normanni nel 1081 sui resti di un forte romano. Da qui si può ammirare una bellissima vista sulla città per poi passeggiare nell’immenso Bute Park che lo costeggia. In centro città si trovano invece ben sei gallerie vittoriane ricche di vetrine, bar e ristoranti. Per lo shopping tappa d’obbligo in High Street e St Mary Street, che parte dall’ingresso del Castello e caratterizzata da colorate case vittoriane e negozi di ogni genere. A livello architettonico meritano invece una visita Saint John the Baptist Church, chiesa gotica del 1180 fondata dai monaci benedettini; City Hall (splendido municipio del 1906) o Cathedral Road, una delle strade vittoriane più belle al Mondo. Per rilassarsi infine c’è la Baia (Cardiff Bay), a circa 5 km dal centro città. Qui si trova il Millenium Center, il Parlamento del Galles e un caratteristico lungomare dove poter sorseggiare un drink. 


     

    Altre Notizie