Calciomercato.com

  • A Milano: rissa fra tifosi Zenit e senegalesi

    A Milano: rissa fra tifosi Zenit e senegalesi

    Risse, furti e arresti. E' il prepartita di 22 tifosi dello Zenit di Mosca venuti a Milano per assistere alla partita di Champions League con il Milan prevista per questa sera. Attorno alle 15.50 i supporters hanno chiesto a 8 venditori senegalesi incontrati nei pressi del Castello Sforzesco di acquistare dell'hashish, ma al rifiuto degli africani hanno risposto con insulti e sputi. 

    Ne e' nata una rissa che e' stata fermata solo grazie all'intervento della Polizia locale, anche se quattro russi sono scappati in direzione di via San Giovanni sul Muro inseguiti da tre senegalesi, uno dei quali armato con un bastone. Come si legge su Repubblica.it, i tifosi hanno cercato riparo all'interno di un negozio che si trova davanti al teatro Dal Verme, ma la commessa ha impedito agli inseguitori di entrare, permettendo l'arrivo di alcune pattuglie della polizia chiamate dai passanti spaventati. Due senegalesi sono stati trasportati in codice verde all'ospedale Fatebenefratelli per varie contusioni procurate durante la rissa. 

    Il pomeriggio extracalcistico dei tifosi dello Zenit non si e' pero' concluso: alle 19.35 altri quattro - tutti di eta' compresa tra 22 e 19 anni, tra cui una donna - sono stati arrestati dai vigili per furto e danneggiamento ai danni di un negozio di abbigliamento della catena 'Le Coq Sportif' in via Dante. Avevano staccato etichette e targhette antitaccheggio a merce per un valore di 800 euro.

    Altre Notizie