Calciomercato.com

  • A Misano Adriatico le finali della Gatorade Cup di Calcio a 5

    A Misano Adriatico le finali della Gatorade Cup di Calcio a 5

    Sabato 3 e domenica 4 settembre 2016 le fasi finali della Gatorade Cup 2016,  torneo di calcio a 5 organizzato da Gatorade e riservato ai migliori Centri Sportivi d’Italia

    Dopo un’intensa stagione sportiva di emozionanti e combattute sfide di calcio a 5, che ha visto impegnati più di 1500 squadre, e circa 8000 giocatori dilettanti, provenienti  dai migliori Centri  Sportivi d’ Italia trattanti Gatorade, è arrivato il momento di decretare il team che si aggiudicherà la Gatorade Cup 2016. 

    Nel weekend del 3 e 4 settembre 2016 sono in programma a Misano Adriatico, presso il Centro Sportivo Football Stars  sito in via Calle dei Mercanti a Portoverde, le fasi finali dello straordinario evento sportivo di calcio a 5 che ha visto coinvolti i Centri Sportivi italiani per conquistare l’ambito trofeo e un buono da 3.000 Euro da destinare al Centro Sportivo di appartenenza per la riqualificazione della struttura.

    L’happening romagnolo sarà il coronamento di un’annata ricca di divertimento e passione per il calcio, durante il quale si sfideranno le 4 finaliste. Queste ultime  hanno conquistato  la fase locale, che ha visto coinvolti i singoli centri sportivi trattanti Gatorade presenti in tutte le regioni d’Italia; la fase regionale, caratterizzata da un tabellone a eliminazione diretta con gare di sola andata tra i vincitori delle varie regioni, e infine la “fase finale di zona”, suddivisa a livello nazionale in Nord-Est, Nord-Ovest, Centro e Sud e organizzata in un’unica giorno. Al termine di ogni giornata sono state decretate le squadre che hanno avuto accesso alla finalissima nazionale, le “porta-colori” dei rispettivi centri sportivi di provenienza. Le squadre vincitrici del torneo di ogni singolo Centro Sportivo hanno ricevuto un coupon viaggio valido per otto persone.
    Queste le magnifiche 4 finaliste che si affronteranno nel Centro Sportivo di Misano Adriatico: Borgo Vittoria di Moncalieri (Nord-Ovest); Fit Village Reggio Emilia (Nord Est); Sporting Cortina di Roma (Centro) e Sport Academy di Salerno (Sud). Le compagini saranno impegnate sabato 3 settembre in un girone all’Italiana di qualificazione da cui verranno decretate le due sfidanti per la Finalissima di domenica 4 settembre. 

    Il Centro Sportivo sede delle finali sarà arricchito dalla personalizzazione di materiale Gatorade e dalle aree di animazione, con la presenza dello staff di Zona Goal e Tackle Duro, trasmissione di Telelombardia e Top Calcio. In aggiunta, le divise da gioco e le scarpe da calcio per la squadra vincitrice saranno fornite da adidas.

    Nello spirito di festa e divertimento che ha animato per tutto l’anno il torneo, al termine degli spareggi ci sarà un aperitivo per celebrare tutti insieme l’importante traguardo raggiunto, e domenica saranno consegnati trofei personalizzati per tutte le squadre e premi individuali per il miglior giocatore e portiere. 

    Altre Notizie