Calciomercato.com

  • A Modena si cambia:| 99,7% a Ghirlandina sport

    A Modena si cambia:| 99,7% a Ghirlandina sport

    Venerdì 14 Gennaio è stato ufficializzato il passaggio delle quote azionarie del Modena F.C. dall'Immerfin di Romano Amadei a Ghirlandina Sport.

    Dopo il comunicato ufficiale della Società canarina, anche Ghirlandina Sport, nuovo azionista di maggioranza con il 99,7%, ha diffuso un comunicato stampa che qui di seguito riportiamo.

    La società dei gruppi imprenditoriali modenesi – CPL CONCORDIA Group, ING. FERRARI Spa, USCO Spa e WAM Group Spa - acquista l’intero pacchetto azionario del Modena Football Club rilevando, come da accordi, il 50,1% dall’Immerfin di Romano Amadei

    Ghirlandina Sport, società costituita interamente da imprese modenesi, ha rilevato stamani dall’Immerfin di Romano Amadei il 50,1% delle quote azionarie del Modena FC, secondo gli accordi stabiliti nel luglio scorso. Ghirlandina Sport sale dunque al 99,7% della proprietà della società sportiva modenese (il restante 0,3% è detenuto da Giancarlo Guidi), completando ufficialmente l’operazione di rilevamento che, a livello gestionale, era già avvenuta lo scorso anno.

    In virtù delle quote acquisite in data odierna, all’interno della compagine di Ghirlandina Sport si disegna una composizione che vede il Gruppo multiutility CPL CONCORDIA titolare dell’82% delle quote, mentre al 6% ciascuno si attestano gli altri 3 soci: l’Ing. Pietro Ferrari titolare dell’ING. FERRARI Spa, USCO Spa dei fratelli Galassini e WAM Group Spa dell’imprenditore Wainer Marchesini. 

    «Il passaggio tecnico-societario di stamane, con la "girata" delle azioni fra Ghirlandina Sport e Amadei», ha dichiarato Roberto Casari, Amministratore Unico di Ghirlandina Sport, «conferma la serietà del nostro impegno come gruppo di imprenditori che hanno investito nello sport modenese in una congiuntura economica difficile, e sono intenzionati a garantire un presente tranquillo e un futuro di prospettiva alla squadra canarina, che consideriamo patrimonio della città di Modena e di tutti i modenesi. Attendiamo che anche altri imprenditori si uniscano a noi per rafforzare ulteriormente la società e celebrare, insieme alla squadra e ai cittadini modenesi, il traguardo dei 100 anni del Modena F.C. nel 2012».

    L’acquisizione perfezionata stamane, secondo le intenzioni di Ghirlandina Sport, prelude all’ingresso di nuovi soci, alcuni dei quali hanno già manifestato l’interesse a far parte di questo nuovo corso societario della società gialloblù.

    Altre Notizie