Calciomercato.com

  • A questo Milan 'bastava' Valdifiori

    A questo Milan 'bastava' Valdifiori

    • Emanuele Tramacere
    Il Milan chiude con un sorriso amaro la sessione estiva di calciomercato 2016/17. Sono solo 6 gli acquisti completati dal club rossonero alla chiusura delle porte dello Starhotel Business Palace. Operazioni che lasciano grandi dubbi e che danno la sensazione di non aver rafforzato la squadra soprattutto a centrocampo.

    DA SOSA A MATI FERNANDEZ, MANCA UN REGISTA - Vangioni, Lapadula, Gustavo Gomez, Sosa, Pasalic e Mati Fernandez. Sono questi i sei innesti messi a disposizione di Vincenzo Montella dall'ad Adriano Galliani. A conti fatti il Milan ha speso circa 25 milioni di euro sfruttando in parte il budget messo a disposizione dalla cordata cinese che sta per prelevare la società e in parte quello derivante dal riscatto di Stephan El Shaarawy dalla Roma. A conti fatti, però, la più grande richiesta fatta da Montella, ovvero quella di portare un regista in rosa, non è stata soddisfatta.

    SOSA REGISTA - Pasalic può adattarsi, almeno a parole, mentre in caso di assenza di Montolivo potrebbe essere Kucka a svolgere il ruolo di frangiflutti delegando la creazione del gioco alle mezzali. Montella si è quindi trovato costretto ad inventarsi il principito Sosa (un trequartista) davanti alla difesa. Insomma, una soluzione finale al problema è ancora lontana.

    "BASTAVA" VALDIFIORI - Il Milan ha provato a trattare tanti giocatori, anche nomi importanti come quello di Cesc Fabregas che è stato proposto nell'ultima giornata. Niente da fare, il regista non è arrivato per mancanza di budget. E pensare che soltanto qualche centinaio di chilometri più in là, a Torino, l'ex tecnico del Milan, Sinisa Mihajlovic, nella giornata di ieri è riuscito ad accogliere proprio la tipologia di giocatore che serviva a Montella. Il club granata ha infatti completato l'acquisto di Mirko Valdifiori dal Napoli a titolo definitivo per circa 4 milioni pagabili in due rate. Davvero il Milan non aveva a disposizone questa cifra? Davvero non si poteva fare questo "piccolo" sforzo per regalare a Montella il giocatore così a lungo richiesto?

    Altre Notizie