Calciomercato.com

  • A Roma è imbattibile, a Liverpool lo sognano: Alisson il migliore al mondo?

    A Roma è imbattibile, a Liverpool lo sognano: Alisson il migliore al mondo?

    • Angelo Taglieri
    Ieri ci ha provato, fino all'ultimo, a tenere viva la Roma. E il suo, come sempre accade da inizio stagione, lo ha fatto. E pure alla grande. Nel secondo tempo contro lo Shakhtar, con i suoi in difficoltà, Alisson Becker si traveste da supereroe: mano di richiamo per scacciare il tiro ravvicinato di Marlos, volo splendido con la mano sinistra per allontanare il destro di Tayson da fuori area. Il numero 1 giallorosso salva la Roma e la mantiene viva: dopo un primo tempo passato a raccogliere i cross avversari e impostare il gioco insieme ai compagni, nel secondo muove le mani come in pochi al mondo. 

    E' IL MIGLIORE? - Ieri, nella serata di Champions, c'è stata una sfida a distanza tra i due migliori interpreti del momento: da una parte il brasiliano giallorosso, dall'altra lo spagnolo di Manchester, quel David de Gea che ha bloccato il Siviglia e che, ora, è una spanna sopra a tutti per qualità e continuità di rendimento. L'ex Internacional di Porto Alegre, però, è sulla strada giusta per contendergli lo scettro. Ieri, de Gea, è stato il portiere che ha fatto più parate, in una singola partita, nella massima competizione europea dal 2011: 8, non succedeva dalla finale tra Red Devils e Barcellona, con Van der Sar tra i pali. Anche Alisson, però, detiene un piccolo record, di imbattibilità, che per un portiere è tutto: a Roma, all'Olimpico, a casa sua, in questa Champions, nessuno gli ha fatto gol. Né il Chelsea, né l'Atletico Madrid, né il Qarabag. E questo, per il ritorno con lo Shakhtar, fa ben sperare. 

    IL LIVERPOOL SOGNA - In campo vola e fa miracoli. E questo non passa inosservato agli occhi dei club europei. E neanche dei tifosi. Già, perché i fan del Liverpool, ieri sera, hanno chiesto a gran voce, sui social, l'acquisto del brasiliano: via Karius e Mignolet, dentro il 25enne, in scadenza con la Roma nel 2021. Monchi ha come priorità il rinnovo di contratto di Alisson, che per il momento ha un ingaggio da 1,5 milioni di euro a stagione. Richiesta di 5 quella del suo entourage, clausola da 90 l'idea del club: si lavora, si tratta, ma ci vorrà tempo. Con i tifosi Reds che lo sognano e quelli della Roma che se lo gustano. Se la porta per i quarti di Champions è ancora aperta, merito è di O Muso, il Bello, che ieri sera l'ha blindata.

    Altre Notizie