Calciomercato.com

  • A Sportel, la mostra Golden Foot in favore di Fight Aids Monaco
A Sportel, la mostra Golden Foot in favore di Fight Aids Monaco

A Sportel, la mostra Golden Foot in favore di Fight Aids Monaco

 

 
 
Il premio internazionale Golden Foot presenterà, all'interno del"Football Day", realizzato in collaborazione con Sportel Monaco, da lunedì 15 a mercoledì 17 ottobre, una mostra fotografica sulle quattro leggende del calcio che saranno premiate nell'edizione 2012.
 
Alcuni tra gli scatti più rappresentativi, per un totale di 31 fotografie, saranno esposti all'interno del Grimaldi Forum di Monte Carlo, e saranno autografate dai leggendari campioni "O Rey" Pelé, Franco Baresi, Eric Cantona e Lothar Matthäus.
 
Ecco un breve descrizione degli scatti che saranno esposti (la lista completa è disponibile sul sito www.goldenfoot.com ):
 
Pelé: il più grande giocatore di tutti i tempi ha partecipato a quattro campionati del mondo, vincendone tre. Nessuno come lui. Nelle mostra vengono documentate le grandi gesta con la maglia del Brasile (in particolare la finale del 1970 vinta contro l'Italia, giocando in una delle più grandi squadre mai viste), e poi del Santos e dei Cosmos di New York. 
 
Baresi: capitano storico del Milan (di cui è stato decretato dai tifosi il più grande giocatore di sempre) e della nazionale italiana con cui ha disputato tre mondiali, raggiungendo la finale nel 1994. A Pasadena, quel giorno, giocò contro il Brasile di Dunga, Romario e Bebeto a soli venti giorni da un'operazione al ginocchio. Si arrese solo ai rigori. Le foto ricordano la sua grande grinta in campo e la sua leadership.
 
Cantona: l'immagine di "King Eric" con la maglia del Manchester United con il colletto alzato e divenuta leggenda. Cantona non è mai stato un personaggio banale, in campo era tecnico ma anche un lottatore e gli scatti della mostra lo dimostrano. Il campione francese è ancora oggi un idolo assoluto per i tifosi dei Red Devils.
 
Matthäus: trascinatore e leader indiscusso con le maglie sia del Bayern Monaco che dell'Inter dei record guidata da Trapattoni, campione d'Europa e del Mondo con la sua Germania. Ben cinque mondiali disputati e recordman assoluto di presenze. In campo non era mai domo, la sua grinta era proverbiale. 
 
Quattro personaggi indimenticabili del calcio mondiale ritratti in scatti di gioco nei momenti migliori della loro carriera.
 
Tutte le fotografie saranno firmate di persona dai protagonisti dell'evento il giorno 17 ottobre e messe dall'asta durante la serata di Gala del Golden Foot 2012, prevista per le ore 20 nella Salle des Étoiles dello Sporting Club Monaco (prenota il tuo posto ), con la possibilità unica quindi di aggiudicarsi la foto e riceverla dalle mani del campione. 
 
Il ricavato dell'asta andrà in favore della Fight AidsMonaco , la fondazione benefica presieduta dalla S.A.S. la Principessa Stephanie di Monaco.
 

Altre Notizie