Calciomercato.com

  • Tacchinardi a CM: 'Juve favorita, ma tifo per Giuseppe Rossi'

    Tacchinardi a CM: 'Juve favorita, ma tifo per Giuseppe Rossi'

    • Luca Cellini

    "Farò un tifo incredibile quest'anno perché faccia una splendida stagione Giuseppe Rossi: lo merita il ragazzo, il calciatore per le sue potenzialità e la Fiorentina che ci ha investito sopra, quando ancora il giocatore era infortunato. Credo che un grande campionato di Pepito sia l'auspicio che deve fare tutto il calcio italiano per questo patrimonio del nostro movimento e perché anche in chiave Nazionale, nell'anno che porta al Mondiale, può diventare una risorsa importantissima per il gruppo guidato dal c.t. Cesare Prandelli". Alessio Tacchinardi ospite ai microfoni di Calciomercato.com parla il giorno dopo il ritorno di Giuseppe Rossi e due altri suoi compagni di squadra oggi in Fiorentina, al 'Madrigal' di Villareal.

    "Sono stati anni d'oro quelli quando anche io ho giocato con il 'Sottomarino giallo' perché la società aveva fatto grandi investimenti, e perché c'era una rosa di primissimo ordine – ha aggiunto l'oggi allenatore della Pergolettese – La Fiorentina ha fatto un investimento incredibile su giocatori come Gonzalo Rodriguez e Borja Valero, e credo che i risultati abbiano dato pienamente ragione a Montella. I viola si stanno muovendo benissimo sul mercato, credo che però in chiave scudetto la Juventus sia ancora una volta davanti a tutti perché ha tradizione, ha preso elementi che sicuramente faranno bene ed hanno fame, come Tevez e Ogbonna soprattutto, e perché conoscendo Conte, quest'anno ci sarà un ulteriore salto di qualità, anche in campo europeo".

    "Tornando alla Fiorentina, in questa stagione deve fare il salto di qualità assolutamente Mati Fernandez che l'anno scorso ha deluso: è un giocatore portato molto a tenere palla ed ha un ruolo poco definito per il calcio italiano ma o cresce, o alla sua età può dirsi un calciatore senza ambizioni da top club. Deve tirare fuori quel carattere che lo ha sempre frenato nei momenti salienti delle partite".

    Altre Notizie