Calciomercato.com

  • Abano Terme: vince l'Inter, masterSport media partner
Abano Terme: vince l'Inter, masterSport media partner

Abano Terme: vince l'Inter, masterSport media partner

Si è concluso con la finale Bayer Leverkusen – Inter il 25° Torneo Internazionale di Abano Terme che ha visto sfidarsi i ragazzi del 2003 di alcune delle migliori società del Mondo nella tradizionale cornice delle Terme Euganee.

Il Torneo che da anni è considerato la Champions della categoria ha visto protagoniste 24 team tra le quali Juventus, Milan, Atalanta, PSG, CSKA, Porto, Bayer Leverkusen, Anderlect, Galatasaray, Salisburgo, Toronto, Kashima Antlers e l’Inter vincitrice del trofeo.

Il masterSport come da tradizione pluriennale è stato partner e supporto operativo dell’evento. Da sempre il corso crede che la formazione dei nuovi manager dello sport debba passare da attività “sul campo” che possano arricchire gli studenti completando il percorso in aula e dando l’occasione a tutti di confrontarsi con le criticità tipiche delle grandi manifestazioni e con i professionisti che lavorano alla realizzazione di questi eventi. 

I partecipanti alla 20° edizione del masterSport sono stati protagonisti nell’ultima settimana ricoprendo ruoli in diverse aree: dal coordinamento logistico al supporto ufficio stampa, dalle attivazioni allo stadio di Abano alla gestione dei protocolli partita e dei cerimoniali fino al ruolo di delegati delle diverse società coinvolte nella manifestazione.

L’esperienza avuta in questi giorni di attività intensa oltre ad un valore formativo ha lasciato nei partecipanti ricordi indelebili come ad esempio l’immagine della cornice di oltre 3000 spettatori che ha caratterizzato la giornata finale allo Stadio di Abano o i riconoscimenti e la stima avuta da parte dei giovani calciatori e dei responsabili delle diverse società.

Il percorso dei partecipanti al master riprenderà ora in aula per la seconda parte delle attività presso l’Università di Parma in attesa della prossima grande sfida che attende i ragazzi nel ruolo di volontari per le finali di Champions League, maschile e femminile, a Reggio Emilia e Milano tra il 26 ed il 28 maggio.

Abano Terme: vince l'Inter, masterSport media partner


Per informazioni sul corso: www.mastersport.org 

CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER DEL MASTER SPORT, CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'

 

Altre Notizie