Calciomercato.com

  • VIDEO Abete: 'Consenso su sei punti'. Campana soddisfatto. Lega fredda

    VIDEO Abete: 'Consenso su sei punti'. Campana soddisfatto. Lega fredda

    • A.P

    "Sin da settembre era chiaro che l'Assocalciatori non era disposta a trattare su quei due punti, così la Federcalcio ha chiarito che l'area da approfondire è relativa ai restanti sei punti". Lo ha detto il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete al termine dell'incontro 'politico' con Aic e Lega.

    I due punti stralciati sono i fuori rosa e il consenso per il trasferimento nell'ultimo anno di contratto in club di pari livello con stipendio equivalente. Per gli altri sei punti si cerca l'accordo.  "Qualora - ha aggiunto Abete - su questi sei punti non ci fosse accordo fra le parti, Aic e Lega dovranno accettare le deliberazioni della Figc per evitare il commissario ad acta. L'auspicio è che non si arrivi al commissario".

    Soddisfazione in casa AIC. "Il presidente Abete ha mantenuto l'impegno, garantendoci che se continueremo a trattare i due punti che ci stanno a cuore non saranno toccati - ha spiegato il presidente dell'Aic Sergio Campana -. Ora restano gli altri sei punti: su 2-3 siamo vicini, sugli altri abbiamo trovato un po' di resistenza nella Lega. Il punto più importante per le società è la flessibilità e noi su questo siamo aperti".

    Freddezza da parte della Lega. In via Rosellini non piace la decisione di bloccare i confronto su fuori rosa e trasferimenti. "Dovremo fare approfondimenti e tentare di correggere la rotta", ha detto il presidente della Lega di A Maurizio Beretta, che domani riferirà ai presidenti delle società nell' assemblea che deciderà eventuali contromosse. "Prima di accettare, penso che i sei punti debbano essere messi nero su bianco. Così il percorso mi sembra accidentato".


    Altre Notizie