Calciomercato.com

  • Abete su Balotelli: 'Pressione mediatica eccessiva' VIDEO

    Abete su Balotelli: 'Pressione mediatica eccessiva' VIDEO

    Giancarlo Abete, presidente della Figc, ai microfoni di Radio Anch'io lo sport parla di Mario Balotelli, dopo le polemiche relative al suo tweet polemico sul suo presunto ruolo di simbolo anti camorra: "Più cautela sarebbe necessaria, ogni comunicazione viene valutata in tanti modi. Balotelli sta vivendo un momento impegnativo, però alla fine bisogno capire la pressione mediatica su lui è eccessiva". 

    "Non può scrivere parole che viene interpretato in tanti modi - prosegue Abete -. Noi siamo convinti che Mario condivida i nostri stessi valori, al di là dell'errore di comunicazione fatto ieri. Balotelli dalle due facce, fra spogliatoio e media? Bisogna anche capire che è un ragazzo di 23 anni che può crescere e migliorare, ma che deve affrontare un peso mediato altissimo. Mario è un ragazzo dal carattere forte, attivo e reattivo. Ha grande personalità sia dentro che fuori dal campo". 

    Abete aggiunge: "Sono simboli della battaglia anticamorra coloro che ci hanno speso una vita. Accostamenti mediatici e diventare paladino quando altri ci hanno speso una vita è un po' eccessivo. Balotelli deve crescere anche come uomo, i campioni sono campioni a 360 gradi, la dimensione di maturità non è solo sportiva, serve dimensione positiva come fanno Pirlo, Buffon e altri. Speriamo che la trasformazione avvenga nel più breve tempo possibile. Per Mario un'influenza, una botta assume dimensione dieci volte maggiore di altri, c'è sopraesposizione anche all'interno del gruppo, e questo non giova alla Nazionale. Ogni squadra, e anche la nazionale, deve avere comportamenti idonei". 

     

    Get Adobe Flash player

     

     

    Altre Notizie