Calciomercato.com

  • Diritti TV, Abete:| 'Sforzo per accordo condiviso'

    Diritti TV, Abete:| 'Sforzo per accordo condiviso'

    Il presidente della Figc, Giancarlo Abete fa il punto della situazione sulla trattativa per il rinnovo del contratto collettivo dei calciatori: "Le parti sono state convocate per metà della prossima settimana, speriamo che sia possibile trovare una soluzione definitiva".

    L'arrivo di Tommasi alla guida dell'AIC? "Resta il fatto che tutto il percorso verso l'accordo è stato fatto sotto l'egida di Campana, spero che ci sia un riscontro positivo in termini di presenza e di condivisione delle posizioni per quanto riguarda il funzionamento dei collegi arbitrali, che era l'ultimo nodo da sciogliere".

    Diritti TV: "Da una parte bisogna rispettare le decisioni degli organi di giustizia, però dall'altra c'è anche il problema primario di individuare in questo contenzioso una soluzione di buon senso condivisa fra i club. Pensare che queste situazioni trovino una soluzione solo con le valutazioni degli organi di giustizia sarebbe, a prescindere da chi avrà ragioni maggiormente riconosciute, un errore. Le società ricorrenti hanno già manifestato l'intenzione di ulteriori ricorsi, ma il 16 maggio ci sarà un'assemblea di Lega e bisogna fare lo sforzo, con un giusto equilibrio, per arrivare ad una soluzione condivisa sui bacini d'utenza. Ci sono cifre importanti in ballo, ma lavorandoci si può arrivare ad un accordo. Serve maggiore unità, perché ci sono altre problematiche, e non solo i bacini d'utenza".
     


    Altre Notizie