Calciomercato.com

  • Academy Juve: weekend di sorrisi. Vincono tutte le selezioni

    Academy Juve: weekend di sorrisi. Vincono tutte le selezioni

    Non sorride solo la prima squadra. In casa Juve, il weekend regala soddisfazioni in tutte le categorie. La banda di Allegri ha strappato i tre punti al Castellani di Empoli, mentre le selezioni giovanili hanno ottenuto importanti vittorie tra le mura amiche di Vinovo.

    MORACHIOLI SHOW - La Primavera di Fabio Grosso ha regolato il Sassuolo 2-0 con le reti di Rogerio e Kean, conquistando il primato, e anche l'Under 17 di mister Cei riaccende i sogni di vetta. Gli Allievi, infatti, hanno sconfitto 1-0 in Novara, trascinati da un super Morachioli. Il classe 2000, arrivato dallo Spezia, segna il gol decisivo al 22' del primo tempo e per tutta la gara sciorina giocate di grande livello. Alla fine, il migliore in campo è lui, ma tutta la squadra si rende protagonista di una prova di forza importante. Alla voce occasioni per il Novara, infatti, si trova solo una bella conclusione di Di Gennaro, su cui il portiere si esalta anche il portiere bianconero, Busti.


    LE ALTRE - Vincono a Vinovo anche Under 16 e Under 15, entrambe contro la Pro Vercelli. I primi, guidati da Sacchini, soffrono più del dovuto, ma alla fine riescono a strappare la vittoria. Passati in svantaggio, i bianconeri vengono salvati da Petrelli, autore di una doppietta. Entrambi i gol sono arrivati su rigore. L'Under 15 di Bovo, invece, regala spettacolo, continuando ad alternare buone prove in casa a giornate da dimenticare in trasferta. Sterrantino e Cavallo sono gli uomini copertina. Tripletta il primo, doppietta il secondo, c'è decisamente la loro firma nel 5-2 finale. Ora gli Under 16 dividono la vetta con il Sassuolo (che deve recuperare una gara), mentre gli Under 15 arrancano al settimo posto in una classifica comunque piuttosto corta.


    Altre Notizie