Calciomercato.com

  • ACCORDO VERRATTI-BARCELLONA, ma il PSG fa resistenza: il punto

    ACCORDO VERRATTI-BARCELLONA, ma il PSG fa resistenza: il punto

    • Angelo Taglieri
    Marco Verratti, il Barcellona e il Paris Saint-Germain, con una spruzzata di Lionel Messi e di Bayern Monaco. Sono questi gli elementi della storia che vede protagonista, assoluto, il centrocampista italiano, e che ha avuto come sfondo quello di Ibiza. Sì, perché nella meta estiva per eccellenza, Verratti e il suo agente, Donato Di Campli, hanno incontrato e parlato con il Barcellona, raggiungendo, come appreso da calciomercato.com un accordo con la dirigenza catalana. Non solo la dirigenza, perché anche Lionel Messi ha dato il benestare all'acquisto dell'ex Pescara, punto fermo della Nazionale ma con nessuna presenza in A. Quindi Verratti ha già detto sì, ma c'è un problema, e neanche tanto piccolo: il Paris Saint-Germain

    NON VUOLE CEDERE - Difficile da sostituire, il PSG non vuole mollare Verratti, arrivato a Parigi nel 2012, tanto che è pronta una proposta di rinnovo di contratto, con un cospicuo adeguamento di stipendio: 10 milioni di euro a stagione (ingaggio alla Cavani, con il Folletto di Manoppello che ora prende 6 più bonus). Tanti, tantissimi, ma non abbastanza per convincere Verratti, pronto a tutto pur i vestire la maglia del Barça. Gli spagnoli non vogliono forzare la mano col Paris Saint-Germain, per non rovinare così i rapporti, quindi dovrà essere il calciatore a convincere la proprietà qatariota a dare il benestare alla cessione. 

    TENTATIVO DEL BAYERN - Nei giorni scorsi si è inserito anche il Bayern Monaco nella trattativa, con Carlo Ancelotti che ha chiamato il giocatore per convincerlo a raggiungerlo in Baviera. Niente da fare, Verratti ora vuole solo il Barcellona. Ha aspettato di capire i movimenti della Juventus, che, come testimoniano le parole di Marotta, non è interessata, quindi avanti tutta per il Barcellona. L'accordo c'è, ora tocca a Verratti convincere il PSG. 

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie