Calciomercato.com

  • Adidas scontento del Milan: vuole rinegoziare il contratto di sponsorship

    Adidas scontento del Milan: vuole rinegoziare il contratto di sponsorship

    Secondo quanto riportato da Repubblica nella giornata di ieri emerge un dato preoccupante per il Milan, già alle prese con un pesante rosso di bilancio. Anche lo sponsor tecnico Adidas vorrebbe rinegoziare l'accordo che lo lega fino al 2023 con il club rossonero.

    RISULTATI NEGATIVI - Il motivo, secondo il quotidiano, risiede soprattutto negli scarsi risultati ottenuti dal Milan negli ultimi anni e che non garantisce alla casa di produzione tedesca introiti sufficienti a garantire l'esborso fatto. Il problema più grande è la quantità di magliette vendute, che è di circa la metà rispetto a quanto fatto registrare dalla Juventus che, con 23 milioni di euro annui guadagna soltanto 3 milioni in più da Adidas rispetto ai rossoneri.

    IL MILAN NON MOLLA - Se da un lato Adidas vorrebbe rinegoziare l'accordo in essere con il Milan, dall'altra parte il club rossonero fa muro forte di un contratto sottoscritto nel 2013 e della durata decennale. Il Milan, ad oggi, non può permettersi altre perdite da iscrivere a bilancio e non vuole toccare i 20 milioni annui incassati da Adidas.

    Altre Notizie