Calciomercato.com

  • Adriano:| Abbuffata dopo la dieta

    Adriano:| Abbuffata dopo la dieta

    La dieta lassista prescritta dai medici del Corinthians per far perdere i 6 chili in eccesso ad Adriano suscita critiche e polemiche nel calcio brasiliano. Adriano ha ottenuto quello che in gergo calcistico brasiliano è chiamato "o dia do lixo", il giorno spazzatura, e cioè un giorno alla settimana in cui l'atleta può mangiare e bere quello che gli pare, comprese le bevande alcoliche senza restrizione.

    "Perdere peso è un compito ingrato, ne sa qualcosa Ronaldo - ha spiegato ai cronisti Joaquim Grava, che guida l'equipe medica del Corinthians - In più, Adriano è un atleta estremamente forte, e non ha in passato lesioni che ci facciano raddoppiare l'attenzione: per questo, abbiamo preferito un approccio 'morbido', senza restrizioni troppo pesanti anche psicologicamente. In dieci giorni sarà già in forma".

    "Il pericolo è che in un giorno riprenda tutto il peso che ha perso in sei giorni di sforzi", ha ribattuto in televisione la nutrizionista sportiva Elaine de Padua. "In persone compulsive, senza moderazione e mezzi termini, come sono sicuro che è Adriano, visti i precedenti, il 'dia do lixo' è pericoloso, può impedire all'atleta di ritrovarsi e di restare a mezza strada".

    Altre Notizie