Calciomercato.com

  • Ag. Amauri a CM 'Vuole restare alla Juve, ma se arrivasse un attaccante...' VIDEO
Ag. Amauri a CM 'Vuole restare alla Juve, ma se arrivasse un attaccante...' VIDEO

Ag. Amauri a CM 'Vuole restare alla Juve, ma se arrivasse un attaccante...' VIDEO

  • Massimiliano Cristina

Klose, Maxi Lopez, Benzema, Floro Flores... alla Juventus ogni giorno vengono accostati numerosi giocatori per il reparto avanzato, zona di campo a detta di tutti da rinforzare. A tenere banco a Torino è la questione Amauri, sempre al centro delle voci di mercato ma, come spiega in esclusiva a Calciomercato.com l'agente del giocatore Gianpiero Pocetta, di concreto al momento c'è poco o nulla.

Si legge che la Juventus abbia messo sul mercato Amauri, qual è la situazione?
"Non c'è nessuna novità in merito a una partenza di Amauri dalla Juventus. Il giocatore non è sul mercato e la Juventus è libera di fare tutte le scelte che vuole. A noi ancora non è stato comunicato nulla, sta lavorando per rientrare alla ripresa del campionato e non vuole assolutamente andare via dalla Juventus".


Si era parlato di uno scambio con la Fiorentina per Gilardino...
"Il giocatore vuole mettersi alle spalle un'annata calcistica un po' negativa e con la Fiorentina - come ho già detto in passato - non c'è mai stato nulla. Sono un professionista e non mi presto a certi giochetti che qualcuno ha in ballo perché ho rispetto di Juventus, Fiorentina e rispettive tifoserie. A me non risulta nessuna pseudo-trattativa in piedi".

E se arrivasse un altro attaccante, come pare, già a gennaio?
"Siamo nel campo delle ipotesi, la Juve può fare le scelte che vuole. Quando le faranno e se queste ci riguarderanno prenderemo le dovute decisioni ma per il momento sono solo voci".

Com'è il rapporto con Del Neri?
"So che Del Neri e la società hanno molta stima del ragazzo e questa è ricambiata da Amauri. Per questo penso sia inutile al momento mettere in piedi un caso di mercato anche se fa piacere che il giocatore sia accostato a grandi club anche in Europa, questo dimostra che stiamo parlando di un giocatore importante che sta attraversando un momento difficile".

Quando rivedremo Amauri in campo?
"Credo che il 28 alla ripresa degli allenamenti rientri nel gruppo con gli altri, tornando a disposizione"


Altre Notizie