Calciomercato.com

  • Ag. Brignoli a CM: 'Decidono Samp e Juve, piace in B e al Leganes'
Ag. Brignoli a CM: 'Decidono Samp e Juve, piace in B e al Leganes'

Ag. Brignoli a CM: 'Decidono Samp e Juve, piace in B e al Leganes'

  • Lorenzo Montaldo
Alberto Brignoli è arrivato a Genova da miglior portiere della Serie B. Dopo tre stagioni alla Ternana, condite da grandi interventi e da oltre 100 presenze nel campionato cadetto, l'estremo difensore classe 1991 ha attirato l'interesse dei 'grandi'. 

Lo ha preso la Juve, che in estate lo ha girato in prestito alla Sampdoria. In blucerchiato, però, Brignoli è chiuso da un Emiliano Viviano in forma smagliante. Ecco quindi accendersi le sirene di calciomercato per il giocatore, entrato nel mirino di parecchi club. Lo conferma in esclusiva per calciomercato.com il suo procuratore Polo Dattola

"Il mercato non si può prevedere, ma squadre interessate a Brignoli come è ovvio che sia ce ne sono. Bisogno però valutare parecchi aspetti, tra cui la volontà di Samp, Juve e del ragazzo" ammette il procuratore. 

Tra le altre, si parla di un interesse dalla Spagna e di uno dalla Puglia, sponda Bari: "Si, c'è anche il Leganes (Seconda Divisione spagnola, ndr.) Per quanto riguarda il Bari, non so se le società abbiano parlato tra di loro di questa eventualità, io per il momento non ho sentito nessuno dei biancorossi" glissa Dattola.

La preferenza di Brignoli, comunque, è rivolta al calcio tricolore: "Alberto preferirebbe rimanere in Italia, lui si trova bene alla Samp. La sua è una situazione particolare, non so se la Samp vorrà privarsene e se la Juve vorrà darlo, e con che formula. Però posso confermare che il ragazzo è molto seguito, in Italia e all'estero. Non mi va di fare nomi precisi -prosegue Dattola- però ci sono un paio di società in Serie B che me lo hanno chiesto. E' anche facilmente immaginabile, l'anno scorso è stato premiato come miglior portiere della categoria, quindi evidentemente le qualità sono riconosciute".

La sua esperienza in blucerchiato può dunque dirsi conclusa? "Lui alla Samp sta molto bene, ha un ottimo rapporto con allenatore e compagni, è ovvio che il suo ruolo è quello di fare il dodicesimo. Con il Doria in Europa League e in Coppa Italia avrebbe avuto più chance, essendo venute meno entrambe le competizioni lo spazio diminuisce" confessa l'agente. "Dovrà essere il ragazzo a decidere se continuare a fare il dodicesimo oppure andare a giocare".
 

Altre Notizie