Calciomercato.com

  • Ag. Brocchi: 'Allenatore all'avanguardia, sì all'ItalMilan'

    Ag. Brocchi: 'Allenatore all'avanguardia, sì all'ItalMilan'

    "La sua filosofia è la stessa, giocherà coi tre davanti, da vedere se con il tridente o con il trequartista: vuole il possesso palla, una squadra gioca il pallone". Esordisce così ai microfoni di Milan Channel l'agente di Cristian Brocchi (foto acmilan.com). Davide Lippi racconta il suo assistito, spiegando le sue tecniche di allenamento tra cui l'utilizzo di un drone, che ieri Balotelli ha tentato di abbattere a pallonate: "Serve per visionare dall'alto i movimento dei giocatori: Cristian è un allenatore moderno e usa le tecnologie più adeguate".

    FUTURO - Ancora incerto se Brocchi resterà sulla panchina rossonera anche la prossima stagione, ma Lippi non ha dubbi sulle sue qualità: "Ha tutte le qualità per fare l'allenatore per tanti anni, ma come tutti gli allenatori dipende dai risultati. Il tempo è poco, sono certo che farà di tutto per dimostrare di essere la persona giusta per guidare il Milan: sono convinto che farà molto bene".

    ITALMILAN - Il progetto del presidente Berlusconi, un Milan giovane e italiano con Brocchi. Lippi dice la sua: "Fondamentale avere un nucleo importante di italiani: chi indossa la maglia del Milan deve sapere che maglia indossa, chi meglio degli italiani può capirlo? Servono anche giocatori stranieri, ma è importante avere un gruppo storico di italiani".

    Altre Notizie