Calciomercato.com

  • Ag. Bruno Fernandes a CM: 'Con la Fiorentina ne avevo parlato. Ecco quali altri giocatori avevo proposto ai viola'

    Ag. Bruno Fernandes a CM: 'Con la Fiorentina ne avevo parlato. Ecco quali altri giocatori avevo proposto ai viola'

    Il centrocampista offensivo della Sampdoria Bruno Fernandes sta convincendo sempre di più mister Giampaolo e l'ambiente blucerchiato, nonostante l'ultima partita un po' in chiaroscuro giocata a Firenze contro la Fiorentina. Riccardo Napolitano, intermediario di mercato che ha lavorato anche col procuratore del trequartista portoghese, svela a Calciomercato.com i retroscena di mercato tra il giocatore e la società viola che lo aveva cercato precedentemente, e anche su altri giocatori dei quali cura lui stesso gli interessi:

    'Bruno Fernandes è un giocatore che in precedenza è stato veramente proposto a destra e a manca, ma soprattutto è stato cercato da molti club. Con Corvino c'era stato un pour parler, ma non c'è mai stato l'affondo vero e proprio della Fiorentina. Ne avevamo comunque parlato, ma adesso sta molto bene alla Sampdoria visto che sta anche giocando con continuità, e va bene così. Il ragazzo, ribadisco, sta benissimo dove è e pensa solo alla Samp'.

    Ci sono stati altri colloqui con la Fiorentina per altri suoi assistiti?

    'Si, con la Fiorentina in estate c'era stato un contatto per un altro mio assistito, ovvero Danilo Moreno Asprilla attualmente in forza all' Al-Ain. C'è però da dire che quest'anno Pantaleo Corvino ha fatto una vera e propria rivoluzione all'interno della Fiorentina. Il suo è stato un vero e proprio lavoraccio, e me ne sono accorto ancora di più quando ci siamo visti a Milano negli ultimi due giorni di mercato quando girava con un foglietto con tutta quanta la rosa della Fiorentina. Quest'estate lui ha spostato 32 giocatori, e non è roba da poco. Ha dovuto mettere in ordine e sistemare parecchie situazioni, e ci sta che magari tanti obiettivi accostati alla squadra gigliata non siano andati in porto perché prima c'era tanto da riprogrammare'.

    E per quanto riguarda il mercato dei giovani? Qualcuno che interessava o può interessare tuttora ai viola? 

    'I viola avevano messo gli occhi quest'estate su Lorenzo Pizi dell'Avellino, che ha segnato pure in Primavera l'altro giorno. Il settore giovanile degli irpini aveva una situazione difficile la scorsa stagione, e per questo alcuni interessi sono stati rallentati. Adesso la situazione è totalmente diversa. C'è da tenere d'occhio. C'è un altro classe '98 in forza alla Primavera dell'Avellino, ovvero il centrocampista Alex Guttà, che è il giovane della sua età con più presenze in Serie D con la Vigor Lamezia e che dispone di qualità e grandi numeri. A gennaio mi farò sicuramente una chiacchierata su di lui con Corvino'.

    Altre Notizie