Calciomercato.com

  • Ag. Eder| 'Nessuna trattativa ufficiale'

    Ag. Eder| 'Nessuna trattativa ufficiale'

    • L.T.
    A Empoli sono tutti in attesa di capire che decisione prenderà la società azzurra su Citadin Martins Eder: l’attaccante brasiliano è stimato da mezza Europa e si è registrato nei mesi scorsi anche un timido interesse della Fiorentina.
    LA SCHEDA – Eder è nato il 15 novembre 1986 a Lauro Muller (Brasile) ed è un attaccante di ottima prospettiva. Nell’ultima stagione, con la maglia dell’Empoli, ha realizzato ben 27 gol in 40 partite (3447’ giocati) per il campionato e 2 presenze (200’ giocati) in Coppa Italia. Ricordiamo che Eder aveva giocato a Empoli anche nelle stagioni 2006-07 (5 presenze in serie A con esordio il 18-03-2007 e 4 in Coppa Italia) e 2007-08 (3 presenze in Primavera e una con la prima squadra, addirittura in Coppa Uefa). È però a Frosinone che l’attaccante brasiliano si è fatto conoscere: nella stagione 2007-08 6 reti in 19 presenze in serie B, l’anno successivo l’esplosione con 15 gol in 33 partite di campionato (più una di Coppa Italia).
    LE PAROLE DI RICCI – Violanews.com ha contattato in esclusiva il procuratore del giocatore, Massimiliano Ricci per un commento sulla situazione: “Per il momento – dice – non abbiamo in piedi nessuna trattativa ufficiale, anche se il giocatore è seguito da mezza Europa ed è stato seguito anche dalla Fiorentina. Corvino lo conosce bene anche se direttamente non abbiamo mai parlato di Eder, non so se però ha avuto un colloquio con l’Empoli. Una cessione all’estero? In Russia lo vogliono tutti, ma Eder preferisce rimanere in Italia per cui escludo la pista estera”.

    Altre Notizie