Calciomercato.com

  • Ag. El Shaarawy:| 'Non l'ho offerto al Napoli'

    Ag. El Shaarawy:| 'Non l'ho offerto al Napoli'

    Roberto La Florio, agente di Dossena ed El Shaarawy, ha rilasciato un'intervista a NapoliMagazine.

    Contro il Genoa, il Napoli e' chiamato a reagire dopo le due sconfitte con Udinese e Palermo. L'obiettivo e' mantenere l'attuale posizione di classifica, che significa accesso in Champions senza preliminari...
    "Il Napoli, purtroppo, nelle ultime due partite ha perso un po' di smalto e l'occasione di restare alle costole del Milan. Nonostante cio', resta una stagione esaltante per gli azzurri. Sono certo che il Napoli centrera' la qualificazione in Champions League. Le prossime due gare, contro Genoa e Lecce prima della sfida con l'Inter, saranno decisive per consolidare l'attuale posizione di classifica".

     
    Stagione importante per Dossena, che ha avuto degli alti e bassi dal punto di vista fisico come succede ad ogni calciatore. E' in forma per questo sprint finale di campionato?
    "Certo, Andrea ha avuto una stagione esaltante come tutto il Napoli. Alla luce della sua prestanza fisica, ci puo' stare qualche piccolo infortunio che lo ha leggermente limitato in alcuni frangenti della stagione".
     
    Come vive l'affetto smisurato che Napoli mostra verso i propri beniamini?
    "Dossena e' abituato a questo tipo di calore delle tifoserie, perche' ha sempre militato in societa' importanti, ma mai nessuna come il Napoli. Quella partenopea e' una realta' particolare. L'affetto dei tifosi azzurri non gli da' assolutamente fastidio, anzi sa bene che essere un giocatore del Napoli significa anche ricevere tanto affetto dai supporters".
     
    Dossena cosa ha detto al suo agente? A Napoli vuole restarci a lungo o e' una tappa di passaggio? De Laurentiis, quando ha scelto i nuovi acquisti, ha sempre specificato che vuole gente entuasiasta di indossare la maglia azzurra e questo e' stato di sicuro il caso di Dossena... 
    "Dossena ha scelto Napoli, nonostante le tante proposte importanti che gli erano arrivate. Ha scelto Napoli e l'Italia. Questa scelta si e' rivelata giusta. Andrea e' ben contento di rimanere a Napoli, sotto tutti i punti di vista, come societa', come ambiente, come spogliatoio e come mister. Anzi, speriamo che il mister rimanga, perche' Mazzarri ha avuto un ruolo molto importante quest'anno e tutto lo spogliatoio e' con lui. Su questo non c'e' da stupirsi e ribadisco che Andrea e' contento di rimanere a Napoli".
     
    Forse Mazzarri avrebbe fatto meglio a non lasciare dubbi, rimandando ogni discorso a fine stagione...
     "Io trovo che spesso tante frasi vengono un po' pompati dai media in generale. E' chiaro pero' che se a Mazzarri dovesse arrivare un'offerta da uno squadrone, come fa ogni professionista, valutera' l'offerta. Sono certo che Mazzarri a Napoli sta bene e sono covinto che anche l'anno prossimo sara' il mister degli azzurri".
     
    Tra i suoi assistiti c'e' qualcuno che ha proposto al Napoli? Tra i tanti calciatori della sua scuderia mi viene in mente El Shaarawy, giovane talento di proprieta' del Genoa quest'anno in prestito al Padova... 
    "No, non ho proposto niente a nessuno. El Shaarawy e' un giocatore del Genoa e sara' il club rossoblu' a decidere il suo futuro. E' un giovane che deve ancora formarsi. Tra i miei assistiti potrebbe esserci qualche giocatore interessante per il Napoli, ma il mercato e' strano. Non e' ancora partito nulla e si parla di trattative. Ad ora i miei giocatori non hanno avuto contatti con il Napoli".


    Altre Notizie