Calciomercato.com

  • Ag. Fifa Cicchetti a CM: 'La Roma ha preso Rafael e bloccato Lanzini'

    Ag. Fifa Cicchetti a CM: 'La Roma ha preso Rafael e bloccato Lanzini'

    • Valerio Nasetti

    La Roma ha chiuso per il portiere Rafael del Santos, è molto vicina a Lanzini del River Plate e segue con interesse due giovani difensori centrali: Pires e Magallan, entrambi argentini, possibili eredi di Burdisso. Di questo e di altro ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com l'agente Fifa ed esperto del calcio sudamericano Gianfranco Cicchetti.

    Il portiere del Santos, Rafael, è un obiettivo della Roma. A che punto è l'operazione?
    'Sono stato io a parlarne per primo in Italia dell'opzione della Roma sul portiere del Santos. E' un classe ’90, ha il passaporto portoghese, quindi è comunitario. In Brasile è considerato l'erede di Julio Cesar, sia per caratteristiche fisiche che tecniche. Deve ancora migliorare, e la scuola italiana può aiutarlo molto in tal senso. Per me diventerà il portiere della Nazionale brasiliana. La Roma lo ha preso, farà un investimento di quattro milioni di euro e lo annuncerà appena venduto Stekelenburg, sul quale esiste un forte interesse del Fulham e del Valencia'.

    La Roma era interessata anche ad un altro portiere brasiliano: Cassio del Corinthians.

    'Sì, è un portiere già completo, di esperienza. Ma Rafael si fa preferire per tre motivi: per il prezzo, per l'essere in possesso del passaporto comunitario e per un discorso di prospettiva'.

    La Roma appare intenzionata a pescare in Brasile anche per il centrocampo. A che punto è la trattativa per Jean del Fluminense?
    'Posso confermarvi l'interesse della Roma, piace pure all'Inter. E' un obiettivo di Sabatini, ma ancora non c'è nulla di concreto. E' un centrocampista di esperienza e sa ricoprire diversi ruoli: regista, mezz'ala, ha fatto anche il laterale destro. E' bravo nel lavoro oscuro, ma passi avanti concreti sia da parte della Roma che dell'Inter per il suo acquisto non se ne sono stati fatti. Al contrario di Lanzini…'.

    Ci dica?

    'La Roma è in pole. Manuel Lanzini è un trequartista argentino del River Plate, classe ’93. Lo chiamo il Marchisio argentino, ha il passaporto italiano. Ha segnato due gol nelle ultime due partite contro il Boca Juniors el Newell's Old Boys. La Roma ha un accordo di massima con il River per 10 milioni, nelle prossime settimane deciderà se perfezionarlo. Il d.s. Sabatini è in ottimi rapporti con i Millonarios per via dell'affare Lamela. Inter e Napoli invece sono rimaste sttaccate. Sempre in Argentina, alla Roma interessano altri giocatori'.

    Chi sono?

    ‘Due difensori centrali. Danilo Pires, classe '92 del River Plate, e Lisandro Magallan, di un anno più giovane, del Boca Juniors. Costano quattro milioni e possono essere due eredi di Burdisso. Come tipo di operazione può ricordare quella di Marquinhos. Nel campionato italiano rappresenterebbero due giocatori di fascia media, devono crescere ancora molto. Mentre nel torneo argentino da qualche tempo sta giocando un ragazzo che negli ultimi mesi sta facendo tanto parlare di sé’.

    Come si chiama?
    'Eder Alvarez Balanta, gioca anche lui nel River Plate. Difensore centrale, è mancino e può anche giocare da terzino sinistro. E' colombiano, classe '93. Ha segnato due gol in sei partite. Interessa al Milan e al Napoli, ha una clausola rescissoria di 12 milioni. Ma è un affare'.


    Altre Notizie