Calciomercato.com

  • Ag. FIFA D'Ippolito: |'Inter-Laxalt? Passaporto ok'

    Ag. FIFA D'Ippolito: |'Inter-Laxalt? Passaporto ok'

    FcInter1908.it ha contattato, in esclusiva, l'agente FIFA Vincenzo D'Ippolito, mediatore nella trattativa che ha portato il giovane Diego Laxalt all'Inter a gennaio. Questa l’intervista integrale:

    Buongiorno D'Ippolito, a gennaio la trattativa per Laxalt all'Inter ha sorpreso tutti. Si parlava di un interesse della Lazio ma alla fine il giocatore ha scelto Milano e l'Inter. Come è andata?

    A gennaio, durante il Sudamericano Under 20, sia la Lazio che l'Inter si sono interessate al giocatore. Alla fine l'ha spuntata la squadra nerazzurra grazie al fatto di essersi affidata a me e non a intermediari sbagliati, come la Lazio. I dirigenti interisti sanno che in Uruguay ora ho delle ottime conoscenze e tengo i rapporti con le società più importanti.

    Di Laxalt sappiamo pochissimo, ci racconta che giocatore è?

    E' un centrocampista mancino classe 1993, viene dal Defensor Sporting. E' una mezz'ala sinistra ma si adatta bene anche da ala offensiva; in sostanza può ricoprire più ruoli, è molto duttile.

    Sapevamo che il giocatore, dopo aver sbrigato le pratiche del passaporto da comunitario, sarebe dovuto arrivare alla Pinetina per ambientarsi e invece è tornato in Uruguay. Perchè?

    Intanto voglio dire cheil passaporto è a posto: Laxalt ha conseguito la doppia cittadinanza ed è italiano a tutti gli effetti. Per quanto riguarda il ritorno al Defensor sono stati presi degli accordi tra le società per far si che il giocatore si preparasse al meglio per il Mondiale Under 20, che si disputerà in Turchia a luglio. In questo periodo infatti la nazionale uruguaiana è molto concentrata su questo torneo e il ragazzo si trova in ritiro. Siccome avrebbe dovuto fare tane volte il viaggio tra Italia e Uruguay si è preferito lasciarlo là a giocare con continuità.

    Altro talento dell'Under 20 Uruguaiana che ha seguito l'Inter è Cristoforo. Quali possibilità ci sono che la trattativa vada in porto?

    C'era una possibilità a gennaio, in comproprietà col Chievo, ma ora sembra svanita. Adesso ci sono quattro/cinque società che lo stanno seguendo ma per il mercato futuro non posso sbilanciarmi. Di sicuro si tratta di un giocatore molto interessante, che sta giocando sempre nel suo club, e sarà sicuramente un titolare nel centrocampo dell'Uruguay del futuro. Se dovessi fare un paragone direi che è un Perez giovane.

    Quale giovane si sentirebbe di consigliare agli uomini mercato nerazzurri?

    Faccio un nome: Giorgian de Arrascaeta, trequartista sempre uruguaiano classe 1994, davvero interessante.

    Altre Notizie