Calciomercato.com

  • Ag. Fifa Durante: |'Ho consigliato io Vargas al Gremio'

    Ag. Fifa Durante: |'Ho consigliato io Vargas al Gremio'

    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto, Sabatino Durante, agente Fifa ed esperto di calciomercato sudamericano:

    “Armero è un giocatore che esprime al massimo le sue capacità. Ha un bel piede e credo che porterà qualche vantaggio al Napoli.

    Calaiò seppur non proprio giovanissimo, può dare il suo meglio, è un buon giocatore ed è adatto al ruolo che deve andare a svolgere.

    Cosa sta accadendo attorno a Vargas non lo so bene. So che però il San Paolo lo voleva prendere, non lo voleva in prestito secco. Il Napoli ha fatto quello che doveva fare.

    Ho spinto io per l'interesse del Gremio, ho convinto Luxemburgo. C'è stato un contatto tra lui e Bigon. Credo che l'interesse dell'allenatore sul giocatore era molto molto forte. Non tutte le società accettano il prestito secco, spesso il diritto di riscatto è una motivazione in più per i giocatori.

    Il Napoli sta facendo molto, ha una squadra importante. Però credo che un giocatore come Cavani potrebbe andare via in estate, perché sta facendo benissimo e quando si fa così bene sei designato ad andare nei top club. Però forse De Laurentiis sta lavorando per trattenerlo.

    Ma così come dissi per Lavezzi, che sarebbe andato via, ho la stessa sensazione per Cavani. Oggi ci sono persone che vengono con la “cassaforte” ed è difficile dirgli di no. Prendere Balotelli? E' sempre un'incognita. Il giocatore è ottimo ,ma devi fare i conti con il suo carattere.

    Dedè è un giocatore di grande forza fisica, che ogni tanto si distrae un po', però è un giocatore importante, esce palla al piede ed è bravo sulle palle alte. Vale tra i 10 e 15 milioni di euro. Gioca in Nazionale brasiliana. Nel nostro campionato però dovrebbe avere un periodo di apprendistato per capire come si gioca".

    Altre Notizie