Calciomercato.com

  • Ag. Fifa Mandato:| 'Behrami meglio di Gargano'
Ag. Fifa Mandato:| 'Behrami meglio di Gargano'

Ag. Fifa Mandato:| 'Behrami meglio di Gargano'

L'agente FIFA ed avvocato, Tommaso Mandato, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di AreaNapoli.it parlando, tra le altre cose, del primato dei partenopei, di Napoli-Lazio e dei prossimo impegni che attendono gli uomini di Walter Mazzarri.

 
Partiamo subito da Napoli-Lazio. I partenopei hanno cancellato il mezzo passo falso di Catania
"Direi di si. La prova degli azzurri è stata molto convincente. Ho visto una squadra molto compatta, in grande condizione fisica. La trasferta siciliana è stata solo una parentesi negativa, contro la Lazio abbiamo visto il vero Napoli".
 
Ieri, oltre alla grande prova di Cavani, abbiamo visto un Behrami in grandissimo spolvero
"Quando si pensa ai singoli, viene subito in mente Cavani. La forza di una squadra, tuttavia, è fatta anche da giocatori meno tecnici, ma importantissimi. Credo che Behrami sia più forte di Gargano, sia dal punto di vista fisico che per la disciplina tattica. L'uruguaiano, magari, assicurava un maggiore dinamismo, ma con lo svizzero le geometrie del Napoli sono notevolmente migliorate".
 
Come interpretare il gesto di Klose?
"Essendo io il promotore del Mecs, Movimento di Etica e Cultura nello Sport, combatto affinchè tali gesti costituiscano la norma e non l'eccezione. Nel caso di specie, tuttavia, condivido il pensiero di Mazzarri. Klose non ha ammesso subito il tocco di mano, ma ha impiegato un minuto durante il quale, magari, avrà pensato ad una possibile prova televisiva. E' comunque da elogiare perchè ha saputo ravvedersi".
 
E' un delitto lasciare Insigne in panchina?
"No, non è un delitto. Insigne deve ancora crescere, anche se sta bruciando tutte le tappe. Ci sono dei giocatori più esperti davanti a lui, è giusto che aspetti il suo turno".
 
Napoli e Juve sono appaiate al primo posto. Si contenderanno il titolo fino alla fine?
"E' ancora presto per dirlo. La Juve è favorita perchè è più continua e ha una roisa più competitiva. Il Napoli sta crescendo, sta diventando una squadra matura. Sono convinto che gli azzurri combatteranno per i primi posti".
 
Domenica si gioca Sampdoria-Napoli. Che gara sarà?
"E' una brutta avversaria per il Napoli. I blucerchiati sono partiti benissimo e hanno impostato la propria preparazione per una partenza sparata. Hanno, poi, uno stadio molto particolare che caricherà al mille i giocatori di casa. Non dimentichiamo, poi, che la Samp è guidata da un ex di lusso: Ciro Ferrara. Resto ottimista comunque. Sono convinto che il Napoli, memore degli errori commessi a Catania, farà una grande prova".
 
 
 

Altre Notizie