Calciomercato.com

  • L'agente Fifa Vargiu a CM: 'La Roma tratta Mata del Chelsea'

    L'agente Fifa Vargiu a CM: 'La Roma tratta Mata del Chelsea'

    • Valerio Nasetti

    Lamela al Tottenham: siamo ai dettagli. La Roma sarebbe ad un passo nell’incassare i 35 milioni di euro per il talento argentino proveniente dal River Plate. Il d.s. Sabatini reinvestirebbe parte della cifra per un forte attaccante. A tal proposito, Calciomercato.com ha ascoltato in esclusiva l’agente Fifa ed esperto di Premier League, Luca Vargiu, per fare il punto sui possibili sviluppi del mercato giallorosso.

    Lamela al Tottenham, nonostante le smentite di rito, appare un affare già fatto. Quali sono le sue notizie.
    ‘Confermo queste voci. Mi sorprenderebbe molto se la trattativa saltasse. Da quel che so siamo ai dettagli e il passaggio potrebbe avvenire nelle prossime ore. E’ un peccato perché la Roma perde un grande talento. Io non lo venderei mai, ma quando si parla di bilancio è difficile sottrarsi ad una cifra così allettante’.

    Qualora partisse Lamela, tuttavia, il d.s. Sabatini dovrà tornare a Roma con un grande nome per calmare una piazza apparsa molto esasperata fin dal ritiro di Riscone.

    ‘La Roma sta vendendo dei pezzi grossi. Marquinhos, Osvaldo e ora Lamela. E' quindi obbligata a centrare un acquisto di sostanza. L’interesse dei giallorossi per Demba Ba del Chelsea è reale. E’ un buon giocatore che ha realizzato tanti gol al Newcastle ma che non trova grandi simpatie da parte di Mourinho. Il valore di mercato è di 15-20 milioni di euro, parliamo di una cifra importante. Simile a quella che chiede il Manchester United per Nani. Il portoghese è richiesto da mezza Europa. Farebbe il caso della Roma, ha un ingaggio importante ma a mio avviso alla portata dei giallorossi. Se il d.s. Sabatini facesse centro, sarebbe un bel colpo'.

    Ci sono alcune indiscrezioni riguardo un presunto interesse della Roma per Eto’o e Torres. Parliamo di fantamercato?

    ‘Penso proprio di sì. Sono giocatori dagli stipendi faraonici. Da par mio sono a conoscenza invece di un sondaggio della Roma per Mata, sempre del Chelsea. Ma è una trattativa quasi impossibile da portare a termine. Il cartellino vale 40 milioni di euro e lo spagnolo ha uno stipendio pesante. Comunque mai dire mai: nei prossimi dieci giorni di mercato aspettatevi scintille’.


    Altre Notizie