Calciomercato.com

  • 'Palermo, Fiorentina e Genoa sul nuovo Samuel'

    'Palermo, Fiorentina e Genoa sul nuovo Samuel'

    Jorge Cyterszpiler, agente del difensore argentino Leonel Galeano dell'Independiente obiettivo di mercato di Palermo, Genoa e Fiorentina, ha rilasciato un'intervista a Mediagol:

    "Vi presento nuovo Samuel”.
    Ad ottobre è già tempo di calciomercato. La riapertura dei trasferimenti di gennaio si avvicina e iniziano ad emergere anche le prime indiscrezioni, i primi nomi finiti sui taccuini delle varie società. In casa Palermo è Leonel Galeano il nome “nuovo”. Si tratta di un difensore argentino classe ’91 che gioca nell’Independiente. Per saperne di più la redazione di Mediagol.it ha rintracciato in esclusiva in Argentina l’agente del calciatore, Jorge Cyterszpiler. “Galeano è a detta di tutti il giovane più promettente che gioca in Argentina in questo momento – ha esordito il procuratore del giovane difensore ai microfoni di Mediagol.it – Le sue caratteristiche? Per far rendere l’idea in Italia, è senz’altro paragonabile per doti e modo di giocare a Samuel. Adesso è protagonista con la sua squadra e sarà anche il titolare della Nazionale Argentina Under 20 nel torneo sudamericano che si giocherà in Perù”.

    "Sabatini lo conosce bene...".

    Il Palermo e Leonel Galeano. Il giovane difensore dell’Independiente è noto negli uffici di Viale del Fante e non è più un mistero che tra i tanti club che tengono sotto osservazione il calciatore ci sia anche la dirigenza rosanero. A confermarlo tra le righe è stato lo stesso agente di Galeano, Jorge Cyterszpiler, raggiunto in argentina dalla redazione di Mediagol.it. “La nostra relazione con il Palermo è straordinaria e personalmente ho un rapporto fenomenale con il ds Walter Sabatini ed è chiaro che un mio amico così importante ci tengo a consigliarlo bene – ha spiegato Cyterszpiler a Mediagol.it – Se interessa davvero al Palermo? Quello che posso dire io è che Sabatini conosce perfettamente il calciatore, poi dovreste chiedere a lui se interessa o meno ma di sicuro c’è che noi abbiamo un rapporto straordinario con il direttore”.

    "Ha detto di no al Genoa".

    Il Palermo segue attentamente le prestazioni di Leonel Galeano, giovane difensore dell’Independiente ma il calciatore, classe ’91, poteva già finire in Italia qualche mese fa, nel mercato estivo, e non in Sicilia. A raccontarlo in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, l’agente del giocatore, Jorge Cyterszpiler. “Il Genoa aveva deciso di prenderlo due giorni prima della chiusura del mercato, era praticamente tutto fatto, avevamo chiuso la trattativa ma il giocatore ha detto di no. Non per qualcosa contro la piazza o la società, ci mancherebbe – chiarisce subito l’agente – ma lui è giovane e sta giocando alla grande da titolare fisso nel suo club, cosa importante che gli ha consentito di andarsi a giocare da protagonista l’Under 20 sudamericano in Perù. E’ stata una sua decisione quella di restare in Argentina, dettata proprio dalla volontà di non perdere continuità di prestazioni nell’immediato”.

    "Via a gennaio, Palermo in pole".

    “In estate è rimasto rifiutando offerte importanti ma a gennaio parte, c’è già l’accordo con l’Independiente di andare via se c’è la possibilità e l’offerta giusta”. Parola di Jorge Cyterszpiler, agente del giovane difensore Leonel Galeano finito nel mirino del club rosanero. “Se ci sono possibilità concrete di vederlo nel Palermo? Dipende tutto da Sabatini, come ho detto prima esiste un rapporto prioritario ed eccezionale con lui. Sabatini sa che Palermo sarebbe la prima scelta per noi? Se a lui piace, Palermo per noi è una priorità perché è casa nostra e verremmo con molto piacere – ha dichiarato Cyterszpiler ai microfoni di Mediagol.it – dipende tutto dal ds rosanero che lo conosce e che può fare tutte le sue valutazioni con estrema tranquillità, visto il rapporto che ci lega. Se sarà un sì saremo ben lieti, se sarà un no non ci sarebbe nessun problema perché il ragazzo riscuote comunque un interesse enorme a livello Mondiale. Adesso andrà a giocare con la sua Nazionale il torneo Under 20 sudamericano e potrà essere valutato tranquillamente, sperando faccia bene”.

    "Lo vuole anche la Fiorentina".

    Nel corso dell’intervista esclusiva concessa dall’Argentina alla redazione di Mediagol.it, Jorge Cyterszpiler, agente di Leonel Galeano, ha poi rivelato alcune delle tante squadre interessate al calciatore dell’Independiente che piace al Palermo, facendo qualche nome a sorpresa. “Piace ai rosanero, così come allo stesso Genoa come vi dicevo prima e ad altri club tipo Villareal, Atletico Madrid e Valencia in Spagna ma anche ad un’altra italiana – ha spiegato Cyterszpiler ai microfoni di Mediagol.it – interessa anche alla Fiorentina che lo conosce perfettamente ma forse ha avuto altro a cui pensare e comunque, era già fatta con il club di Preziosi se non ci fosse stato il rifiuto del ragazzo. Adesso lui sa che si va a mettere in mostra in un palcoscenico Nazionale con l’Argentina e che dipenderà anche da sé stesso”.

    "E' comunitario e costa 5 milioni".

    “Quanto costa Galeano? L’Independiente in questo momento chiede una cifra che va tra i 4 e i 5 milioni di euro, dopo si vedrà anche perché molto dipende da come giocherà il torneo sudamericano Under 20, se l’Argentina vincerà la rassegna e se lui sarà uno dei protagonisti in positivo”. Lo ha dichiarato ai microfoni di Mediagol.it, Jorge Cyterszpiler, agente di Leonel Galeano, difensore che piace anche al Palermo. Conferme anche sullo status del ragazzo. “Se è vero che è comunitario? Assolutamente sì. Lui ha già firmato e ha la cittadinanza italiana in mano”.
     


    Altre Notizie