Alessandro Gamberini, difensore e capitano della Fiorentina, è uno dei nomi dei calciatori, recentemente accostato al Napoli.  Per saperne di più IlCorrieredel Napoli ha contattato il suo agente Francesco Romano.
 
Alcuni recenti rumors  di mercato hanno accostato Gamberini al Napoli. Sono solo voci unite al gradimento per il calciatore da parte di Mazzarri e Bigon come confermato , da lei ieri,  in radio?
"No, non c'è assolutamente nulla. Con la Fiorentina mi incontro la settimana prossima quindi, al momento, non c'è assolutamente niente di concreto. Sono state solo voci però nulla di più al momento. E' tutto da verificare ed, eventualmente, da discutere".
 
Con la Fiorentina, quindi, non ha minimamente, parlato di un'eventuale cessione del calciatore?
"A  Milano la prossima settimana. Ad oggi non si sa niente. Valuteremo insieme alla Fiorentina, che ha appena cambiato l'allenatore, la settimana prossima"
 
Alessandro ha espresso la volontà di voler provare altri stimoli altrove?
"Al momento Gamberini ha un altro anno di contratto. Alessandro  ha sempre dato la priorità alla Fiorentina e quindi,  fino a quando non sapremo e non avremo fatto una consultazione con la società e l'allenatore,  non guarderemo altre strade momentaneamente".
 
Ci sono richieste da parte di altri club per il suo assistito?
"Si,  dall'estero ovvero dalla Germania e dall'Inghilterra"
 
Lei sa che il Napoli cerca un difensore abile ed esperto come Gamberini?
"Fino a quando non lo chiedono non è che posso… A me non hanno ancora chiesto nulla"
 
Ha un'idea della valutazione del cartellino del difensore da parte della Fiorentina?
"Non so, no ho idea"