Calciomercato.com

  • Agente Henriksen: 'Contatti con Milan e Napoli'. Ecco quanto chiede l'AZ

    Agente Henriksen: 'Contatti con Milan e Napoli'. Ecco quanto chiede l'AZ

    • Federico Albrizio
    Markus Henriksen è un nome caldissimo per il mercato di Milan e Napoli: rossoneri e azzurri continuano a monitorare il centrocampista norvegese classe '92, legato all'AZ Alkmaar fino al 2017. Contattato da Calciomercato.com, l'agente di Henriksen Jim Solbakken ha confermato: "Ci sono stati contatti anche con Milan e Napoli. L'Italia è una possibilità per il futuro ma ci sono anche molte offerte da altri paesi. Lascerà l'AZ? Viste le offerte arrivate credo di sì".

    VECCHIO AMORE - Non un nome nuovo per i due club italiani, che recentemente erano già stati vicini al suo acquisto: a gennaio il Napoli aveva convinto Henriksen ed era a un passo dall'accordo con l'AZ Alkmaar, salvo poi virare su Grassi e raffreddare il propro interesse. Discorso diverso per il Milan: il norvegese piace da diverso tempo e dopo la chiusura dell'ultimo mercato invernale gli scout rossoneri si sono recati in olanda per visionarlo due-tre volte, rimanendo colpiti dai suoi numeri (19 gol e 9 assist in 41 presenze complessive). Il Milan in Italia è la squadra più calda, ma i contatti con l'AZ e con Solbakken sono frenati dalla trattativa tra Fininvest e la cordata cinese per il passaggio di quote societarie, che di fatto blocca il mercato fino alla metà di giugno.

    LE RICHIESTE - Henriksen piace non solo per le sue qualità, ma anche per le vantaggiose condizioni economiche a cui può essere acquistato: visto il contratto in scadenza nel 2017 l'AZ chiede circa 7-8 milioni di euro, mentre l'ingaggio del giocatore si aggira attorno al milione di euro. Non c'è solo l'Italia però, attenzione dunque a Germania (Schalke 04) e soprattutto Inghilterra, dove Swansea e Everton propongono cifre più alte al giocatore. Partita apertissima comunque, Milan e Napoli sono in corsa per Henriksen e sono pronti a stringere contatti più serrati con l'AZ Alkmaar e Solbakken (che per la gestione del giocatore in Italia si appoggia anche al procuratore Patrick Bastianelli).

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie