Calciomercato.com

  • Ag. Jovetic:| 'Lo voleva il Real Madrid'

    Ag. Jovetic:| 'Lo voleva il Real Madrid'

    Ecco le dichiarazioni di Fali Ramadani, agente di Stevan Jovetic della Fiorentina, al quotidiano La Nazione:
    "Su Stevan c’erano tutte le più grandi d’Europa. E se dico tutte non esagero. In particolare il Real si era fatto avanti con una proposta interessante, certamente ne parlammo con Jo Jo, ma lui rimase colpito dall’insistenza di Corvino che lo chiamava tutti i giorni, lo voleva assolutamente. Gli parlò di progetto e di sviluppo, mostrò un interesse che meritava rispetto e una verifica. Stevan fine decise di toccarlo con mano e io con lui. Partì avendo bene in mente che poteva puntare anche su altre soluzioni".

    E poi perché scelse la Fiorentina?

    "Tante offerte erano affascinanti, ripeto che i nomi erano quelli dei club più forti d’Europa, ma la prospettiva poteva essere quella di giocare poco, o magari essere girato in prestito. Esattamente quello che Stevan non voleva: lasciare Belgrado per trovare una nuova casa calcistica, quella era l’idea. Dopo cinque giorni a Firenze, abbiamo scelto l’offerta di Corvino".

    Un anno di difficoltà, l’esplosione nel 2009 e l’infortunio nel 2010. Poi il ritorno e le due reti: quanto mancava il gol a Jo Jo per tornare se stesso?
    "Abbastanza, ma non era ossessionato. Sapeva che era solo questione di tempo. Ora però è più libero di testa".

    L’argomento rinnovo tornerà a riscaldarsi molto presto. Mancano meno di due anni al giugno del 2013.

    "Stevan ha detto che vuole restare e questa è l’impostazione da tenere presente. Però dovremo parlare di molte cose con la società, com’è normale che sia nei contratti".

    Cose del tipo?
    "Ci sono punti fermi estremamente precisi, ma non si fanno trattative attraverso il giornale. Noi abbiamo le idee chiare e il rapporto con la Fiorentina è buono, si tratterà di trovare un accordo dopo tutti gli approfondimenti, che saranno molti".

    In quali i tempi?
    "Spero di venire a Firenze per Fiorentina-Lazio del 2 ottobre, senz’altro vedrò Corvino. Ma la trattativa vera e propria comincerà dopo, credo entro ottobre".


    Altre Notizie