Calciomercato.com

  • Ag. Locatelli a CM: 'Assomiglia a Pirlo, ha la testa di un 25enne. Sul rinnovo...'

    Ag. Locatelli a CM: 'Assomiglia a Pirlo, ha la testa di un 25enne. Sul rinnovo...'

    • Daniele Longo
    Manuel Locatelli è il nuovo che avanza in casa Milan. Ieri contro il Sassuolo ha realizzato il suo primo gol in serie A e adesso lancia la  sua candidatura ad una maglia da titolare nel centrocampo rossonero. Tra rinnovo e futuro, Calciomercato.com ha intervistato il suo agente Stefano Castelnovo.

    Le lacrime a fine gara hanno emozionato tutti, tifosi del Milan e non: lei ha sentito il ragazzo ieri?
    Ci siamo visti per cinque minuti dopo la partita ed era visibilmente emozionato. Non abbiamo avuto modo di parlare molto anche perchè doveva andare via per rispondere alla chiamata in azzurro. Siamo contenti del suo momento, per noi non è una novità.

    Montella ha detto che adesso arriva il difficile per lui, gestire l'improvvisa notorietà...
    Il tecnico ha ovviamente ragione ma mi preme sottolineare un concetto: Manuel è un ragazzo di 18 anni con la testa di un 25enne. Molti dicono che il gol fatto ieri è dovuto alla leggerezza dovuta alla sua età ma non è cosi. Ieri è entrato in campo con il peso di un giocatore chiamato a migliorare il rendimento della squadra. Non è un giovanissimo con del talento, è un giocatore maturo. 

    Ci racconti qualcosa in più del Locatelli fuori dal campo.
    Un ragazzo che pensa esclusivamente a quello che è il suo lavoro. Non ha grosse disattenzioni, è un professionista serio.

    Quando si è così giovani, spesso si fanno dei paragoni con campioni del passato: è così simile a Pirlo?
    Secondo per me caratteristiche si, può essere quel tipo di calciatore. Io gli auguro di ripercorrere le sue orme, sarebbe chiaramente qualcosa di fantastico.

    In estate erano arrivate delle richieste? Si era parlato dell'interesse dell'Arsenal...
    In realtà non è stato un discorso così avviato come ho sentito. E' vero che ci sono state diverse squadre interessate, quello sì. Tutto è finito con il rinnovo arrivato questa estate.

    Quindi il nuovo rinnovo fino al 2020 non è arrivato pochi giorni fa come annunciato da Galliani?
    In realtà no, lo avevamo già fatto in estate. Credo che comunque lui stesso ne aveva già parlato.

    Già in estate Montella aveva già espresso la  volontà di puntare su di lui?
    Il Milan ci conferma la fiducia in lui da quando ha 15 anni, è chiaro che quando si va a fare un rinnovo possono uscire questo tipo di discorsi. Siamo contenti di quello che sta facendo, l'importante è proseguire su questa strada e cercare di dare un contributo importante. 

    Altre Notizie