Calciomercato.com

  • Fiorentina, ag. Mati Fernandez: 'Rinnovo? Manca la firma'

    Fiorentina, ag. Mati Fernandez: 'Rinnovo? Manca la firma'

    • Francesco Benvenuti

    Alejandro Santisteban, procuratore di Mati Fernandez e Pizarro, ha parlato ai microfoni di 30° Minuto su Toscana Tv dei suoi due assistit : 'Pizarro voleva tornare a casa, ai Santiagio Wanderers. Era terminato un ciclo, dopo quello con Spalletti a Roma e Montella a Firenze: insieme alla sua famiglia, ha deciso che era il momento giusto per tornare in patria. Fisicamente si sente bene e penso che nel campionato cileno possa fare la differenza.
    In chiusura di calciomercato abbiamo ricevuto alcune chiamate da squadre italiane per capire la disponibilità di un suo ritorno: si era parlato anche della Fiorentina, ma non in maniera concreta. Vediamo cosa succederà nel periodo natalizio.

    Mati Fernandez sta molto bene a Firenze e anche la sua famiglia è felice. Non ha voluto ascoltare nessun tipo di offerta, la sua volontà è di proseguire con la Fiorentina e divenire un uomo-spogliatoio. Penso che per il rinnovo la questione sarà chiusa prossimamente: a parole è tutto fatto, presto arriverà la firma fino al 2018.

    Il procuratore ha poi parlato anche di Paulo Sousa, svelando un retroscena di mercato: 'Sousa è un allenatore nuovo e quindi la squadra deve adattarsi a lui e lui alla squadra: lo conosco perchè quando allenava il Basilea c'era un mio assistito, Diaz, che fu vicino alla Fiorentina per fare il vice-Pizarro. Sousa avrà bisogno di un tempo per inculcare ai giocatori la sua filosofia, ma sono sicuro che ci riuscirà: penso che sarà una bella stagione per la Fiorentina'.


    Altre Notizie