Calciomercato.com

  • Mazzitelli firma con la Roma: felice ma non sorpreso
Mazzitelli firma con la Roma: felice ma non sorpreso

Mazzitelli firma con la Roma: felice ma non sorpreso

  • Valerio Nasetti

La Roma si rivolge ai giovani dopo il doloroso ko patito da Kevin Strootman. Il direttore sportivo Sabatini ha promosso in prima squadra Luca Mazzitelli, centrocampista classe '95 e gli ha fatto firmare un quadriennale da professionista. Con Federico Ricci rappresenterà un'alternativa nelle rotazioni tra Nainggolan, Taddei e Pjanic in attesa del rientro dalla squalifica di Daniele De Rossi. Per conoscere meglio il giovane calciatore - in orbita della nazionale Under 19 - Calciomercato.com ha ascoltato alcune fonti vicine al giocatore che hanno rivelato come il ragazzo fosse felice, ma poco sorpreso al momento della firma, considerata come una sorta di traiettoria naturale del suo percorso di crescita. Mazzitelli, infatti, si allena già da oltre un mese con la prima squadra ed ha collezionato alcune panchine: la prima a San Siro contro il Milan del suo idolo Kakà.


L'augurio che Il suo inserimento in prima squadra possa avvenire in maniera graduale, senza traumi. Il contratto, infatti, è un discorso di prospettiva, non è detto che scenda in campo subito, nonostante la rosa della prima squadra a centrocampo sia attualmente ridotta all'osso. Molti quotidiani, ad esempio, hanno associato l'infortunio di Strootman con la sua promozione, in realtà i due hanno caratteristiche diverse: l'olandese è mancino ed ha maggior fisicità. Mazzitelli è destro, ha una ottima visione di gioco ed un buon tiro, può giocare da interno, in entrambi i lati del campo.

Oltre a Strootman, la Roma ha grandi centrocampisti come De Rossi, Pjanic, Nainggolan e lo stesso Taddei a Napoli ha dimostrato di sapersi adattare anche in quel ruolo. Continuando ad allenarsi a Trigoria, Luca avrà l’occasione di migliorare con calma ed imparare giorno dopo giorno grazie alla presenza di grandi campioni. Rudi Garcia saprà individuare il momento giusto per farlo esordire.


Altre Notizie