Calciomercato.com

  • Ag. Meccariello:| 'Genoa in pole sulla Juve'

    Ag. Meccariello:| 'Genoa in pole sulla Juve'

    Da giorni non si fa altro che parlare di lui ovvero di Biagio Meccariello, talentuoso difensore dell'Andria assurto al ruolo di protagonista del calciomercato per essere conteso da Genoa e Juventus con quest'ultima lanciatasi all'assalto su indicazione diretta di Antonio Conte. TuttoJuve.com ha deciso di scoprire meglio il difensore classe '91, intervistanto in esclusiva il suo agente Paolo Palermo.
     

    Chi è Biagio Mecariello?
    "Meccariello è un giovane di grandi prospettive. Parliamo di un difensore classe '91 dotato di un fisico imponente, eppure estramente veloce e con un'ottima tecnica".

    In che ruolo della difesa eccelle?

    "Per caratteristiche tecnico-fisiche ha dimostrato di potersi disimpegnare egregiamente in tutti e quattro i ruoli della difesa come già avvenuto in questi mesi all'Andria, tuttavia il suo ruolo ideale sarebbe quello di marcatore di destra in una retroguardia a tre".

    Per il suo futuro si dice ci sia anche la Juve...
    "Al momento siamo in trattative dirette con il Genoa che ce l'ha richiesto. Comunque mi risulta che pure la Juve sia interessata e che abbia chiesto informazioni direttamente al presidente dell'Andria".

    Come sta vivendo il suo assistito tutte queste lusinghe di mercato?

    "Sicuramente è lusingato da i vari interessamenti palesatesi, ma continua a lavorare duro per fare al meglio la restante parte di stagione di Prima Divsione. Anche noi siamo soddisfatti perchè il rendimento importante del ragazzo ci fa interloquire con tanti club. Non dimentichiamoci che l'anno scorso lo abbiamo scoperto in interregionale campana, perciò Meccariello sta dimostrando margini di miglioramento enormi".

    Oltre alle qualità in campo ci risulta che fuori dal campo il suo assistito sia altrettanto virtuoso...
    "Nel calcio di oggi contano entrambe le componenti e Biagio eccelle sia sul rettangolo verde che nell'ambito extracalcistico. Meccariello è un ragazzo serio, cresciuto in una famiglia per bene. Questa è un'ottima cosa che l'ha reso un giocatore con la testa sulle spalle e pure colto visto che frequenta l'Università dove sta studiando Giurisprudenza".


    Altre Notizie