Calciomercato.com

  • Ag. Mitrovic: 'So che piace al Milan'

    Ag. Mitrovic: 'So che piace al Milan'

    • Guglielmo Cannavale
    Nuovo Balotelli? No, grazie. Aleksandar Mitrovic, attaccante classe ’94 dell’Anderlecht e della nazionale serba, vuole scrollarsi di dosso un’etichetta che potrebbe diventare scomoda. Anche per via della maglia numero 45 veniva chiamato il “Balotelli serbo”: in comune il talento, un carattere non facile e… il Milan. Balotelli nel Milan ha giocato, Mitrovic fino a questo momento è solo seguito. Ma non vuole essere il nuovo Balotelli, sottolineando che il numero 45 è solo un caso: al Partizan il 9 era occupato e 4+5 fa 9, così l’ha tenuto anche all’Anderlecht. Conferma il suo agente, Nenad Jestrovic, a Calciomercato.com: “Gli piace Drogba, si ispira a lui”. 
    Il Milan lo segue, l’Anderlecht, che l’ha pagato 5 e deve dare una futura rivendita al Partizan, lo valuta circa 15 milioni e il giocatore vuole andare via alla fine della stagione. Il Milan cerca una prima punta e oltre a Okaka e Kramaric potrebbe esserci anche il suo nome in lista. Non lo esclude Jestrovic: “Al Milan a giugno? Vedremo cosa succederà. E’ difficile che lasci l’Anderlecht nel mercato di gennaio, probabilmente andrà via in giugno. E’ pronto per un big club, lo dimostrerà. Penso sia il miglior attaccante giovane in circolazione. Preferirebbe il Milan ad altri club? Dipende dalle offerte. Il Milan sarebbe un bel club per Mitrovic, è ancora un club importante. Ho sentito dell’interesse del Milan, ma non ci sono stati contatti. Andremo dove ci sarà un’offerta seria e importante. Hanno il mio contatto e l’ho detto anche per il Benfica in Portogallo: chi lo vuole deve parlare con me”. 
    Oltre al Benfica, anche Arsenal, Borussia Dortmund e altre squadre europee lo seguono. L’Udinese, invece, ci aveva provato prima che andasse all’Anderlecht: “Speriamo che possa andare in un club importante, deve continuare a fare buoni allenamenti e ad essere professionale. L’Udinese lo voleva prima che andasse all’Anderlecht? Non era l’unico club, ero in trattativa avanzata anche con il Porto e lo Schalke”, conclude l’agente del serbo.

    Altre Notizie