Calciomercato.com

  • Ag. Mocinic a CM: 'Lo segue l'Inter'

    Ag. Mocinic a CM: 'Lo segue l'Inter'

    • Matteo Oneto

    La Croazia è sempre più un serbatoio di talenti. Se ne sono accorti molti in Europa e anche in Italia, nel mirino di tanti club è finito Ivan Mocinic (foto goalitalia.it), centrocampista classe 1993 del Rijeka. Calciomercato.com ha intervistato in esclusiva il suo agente, Luigi Poletti, per capire se già a gennaio potrà essere un uomo mercato.

    Si parla di un interessamento della Sampdoria per Mocinic, lei ha avuto qualche segnale?
    "No, non ho avuto nessun contatto con i blucerchiati e nessuno mi ha telefonato da Genova. Io non sono a conoscenza di un interessamento del club e per quello che ne so loro non stanno cercando un giocatore di questo tipo". 

    Per chi ancora non lo conoscesse, che giocatore è Mocinic?

    "E’ un piccolo Pirlo, gli piace giocare davanti alla difesa ed è molto dotato tecnicamente". 

    Ci sono possibilità che cambi squadra a gennaio?
    "Il Rijeka punta molto sul ragazzo anche se quest’anno ha giocato poco a causa dell’infortunio accusato pochi giorni prima dell’esordio della Croazia al Mondiale. Per lui è stata un’avventura sfortunata quella in Brasile, ora però l’infortunio è alle spalle ed è tornato in campo senza problemi". 

    Si è parlato di un interessamento dell’Inter, ci può raccontare qualcosa?

    "Gli osservatori nerazzurri sono venuti a vedere Kramaric e hanno notato anche lui. Per ora hanno messo un puntino a fianco al suo nome. Per ora quindi solo piccoli segnali, niente di più". 

    L’Italia gli piace oppure preferirebbe un altro campionato?
    "Lui vorrebbe venire all’Italia ed è tifoso dell’Inter, ma ripeto, il Rijeka lo vuole valorizzare e dopo l’infortunio la sua quotazione si è dimezzata, a mio parere ora non vale più di quattro milioni. Se ci dovesse essere un suo spostamento verso l’Italia, Verona e Spezia avrebbero una corsia preferenziale visti i buoni rapporti con la società croata". 
     


    Altre Notizie