Calciomercato.com

  • Ag. Ragusa a CM: 'Il Genoa lo rivuole'

    Ag. Ragusa a CM: 'Il Genoa lo rivuole'

    • Matteo Oneto

    Per Antonino Ragusa in questi giorni si sono esposti in tanti. Il presidente Preziosi lo ha indicato come primo e sicuro rinforzo del Genoa del prossimo anno. Il suo attuale tecnico al Pescara Serse Cosmi non si capacita di come un giocatore con il suo talento possa ancora giocare in serie B. Di lui aveva parlato molti anni fa anche Gian Piero Gasperini, definendolo il nuovo Sculli. Il ragazzo però non si è mai montato la testa e ha calcato i campi di periferia per farsi le ossa e aspettare il suo momento. Cresciuto nella Primavera del Genoa, sotto la Lanterna ha lasciato il cuore, ma ha dovuto girare l’Italia per mettersi in mostra. Una stagione nella Salernitana in Lega Pro e tre in B con le maglie di Reggina, Ternana e Pescara. Classe 1990 vanta già 133 presenze tra i professionisti e 23 gol in tutto. Quest’anno ha già firmato il record personale con 8 ma non ha nessuna intenzione di fermarsi. Per capire quale sarà il suo futuro, in esclusiva per calciomercato.com ha parlato il suo agente Gerry Palomba.

    Il presidente Preziosi si è esposto in prima persona, ci sono stati contatti con il Genoa?

    "La volontà da parte del Grifone di riportarlo a Genova c’è. Prima per bisogna risolvere la comproprietà con il Pescara ma, ripeto, sono a conoscenza del fatto che il Genoa voglia riportarlo in rossoblù".

    Ragusa sotto la Lanterna ha passato molti anni in Primavera, è pronto a tornare?
    "Per lui sarebbe un onore tornare a Genova per vestire la maglia della prima squadra. In questa stagione ha sicuramente dimostrato di poter fare il grande salto in Serie A".

    Sul futuro però ancora non c’è nessuna certezza
    "Naturalmente ci sono tanti fattori che possono cambiare da qui a fine stagione. Per rivedere Ragusa a Genova si devono verificare quegli elementi che accontenteranno sia il Pescara che il Genoa e poi noi prenderemo in considerazione le alternative. Però ripeto per il giocatore sarebbe un onore tornare in rossoblù".


    Altre Notizie