Calciomercato.com

  • Milan, è fatta: Robinho torna in Brasile

    Milan, è fatta: Robinho torna in Brasile

    Il Milan saluta Robinho, che torna al Santos, e prepara l'assalto a Cerci del Torino o a Joel Campbell dell'Arsenal. L'attaccante ormai ex rossonero partirà stasera stessa per il Brasile, la formula è quella del prestito. I rossoneri risparmiano così circa 10 milioni di euro lordi, grazie al pagamento dell'ingaggio del giocatore brasiliano da parte della società bianconera. Secondo quanto riporta Milanews.it i rossoneri hanno ceduto Robinho in prestito al Santos, ma il giocatore non farà ritorno a Milanello, anche se ha un contratto ancora valido con i rossoneri fino al 30 giugno 2016. L’accordo che Galliani ha trovato con l’agente del giocatore, Marisa Ramos, è che a fronte di un regalo del cartellino, nell’arco del prossimo anno, il brasiliano si dovrà trovare un’altra squadra che lo trattenga. Nell’accordo che verrà firmato con il Santos, è stata inserita una clausola secondo la quale i brasiliani potrebbero già acquistare a titolo definitivo Robinho nel mese di gennaio a fronte di un’offerta minima per il cartellino. Una sorta di pro forma che verrebbe compensato da un’altra clausola secondo la quale il club di Vila Belmiro dovrebbe versare un bonus di circa 1.5 milioni di euro nelle casse rossonere in caso di vittoria nel Brasilerao o della Copa Libertadores. 


    h 19.20 - Dal Brasile arrivano altre parole importanti di Marisa Ramos, procuratrice di Robinho, che ha spiegato al portale brasiliano Lancenet che la trattativa per il ritorno del suo assistito al Santos è ormai a buon punto: “Ci sono stati progressi importanti e adesso mancano dei dettagli. C’è una grande possibilità che Robinho torni al Santos. Stiamo analizzando tutto con molta calma, considerando l'aspetto finanziario, sportivo e, chiaro, l'amore che Robinho ha per il Santos. Ho sempre messo in chiaro che stava analizzando le possibilità senza scartarne nessuna”. L’operazione potrebbe già chiudersi nelle prossime ore: probabile il prestito annuale.

    h 16.45 - Constant via, Diego Lopez per la porta… e anche Robinho prepara le valigie. L’attaccante brasiliano è la molla per riattivare il mercato in entrata del Milan. In queste ore, per Binho è tornato fortissimo l’interesse del Santos. Che è in pole position e vuole chiudere per Robinho, la formula sarebbe quella del prestito fino al 30 giugno 2015, gradita anche al Milan. E proprio l’agente Marisa Ramos a Calciomercato.com conferma questa ipotesi: "Sì, il Santos è sicuramente una possibilità per Robinho. Stiamo aspettando però, non c’è ancora niente di definito né di fatto. Valuteremo ogni ipotesi. Al momento, non è fatta per la nuova squadra di Robinho". Dovrà decidere anche il giocatore, con il Santos che spinge e spera di chiudere per il prestito. Sorpassando l’Al Ahli, con cui non c’è nessun accordo al momento ma solo una proposta non accettata.


    Altre Notizie