Calciomercato.com

  • Ag. Savic: 'Lusingati da Juve e Milan'

    Ag. Savic: 'Lusingati da Juve e Milan'

    Il futuro di Stefan Savic è sempre più lontano da Madrid: il difensore montenegrino, classe '91, ha disputato una stagione in chiaroscuro nell'Atletico di Simeone, che ne ha centellinato l'utilizzo con il contagocce. A prove esaltanti come quella dell'andata contro il Bayern Monaco sono corrisposte tante, troppe panchine: il Cholo gli ha infatti spesso preferito la coppia centrale composta dai due uruguaiani Godin e Gimenez, e proprio in seguito all'infortunio del Flaco Savic ha potuto giocare da titolare nei quarti di Champions League. 

    25 MILIONI PER LE BRICIOLE - Ventidue presenze tra Liga, Champions e Coppa del Re: solo briciole per un difensore costato 25 milioni di euro, prelevato dalla Fiorentina per 10 milioni di euro più il cartellino di Mario Suarez. Un affare che non ha soddisfatto nessuno, visto che lo spagnolo ha già lasciato la viola per andare al Watford mentre il montenegrino lo farà a fine stagione con i Colchoneros. Il contratto fino al giugno 2020 non sarà un problema, ammesso che l'Atletico accetti di realizzare una profonda minusvalenza a solo un anno di distanza: impensabile che il cartellino di Savic possa costare più di 15-20 milioni, attualmente. 

    LA JUVE CI PENSA, SAVIC APPROVA - Il suo agente Zarko Pelicic ha parlato a Calciomercato.it del futuro del suo assistito, accostato a Milan e Juventus in Italia: "Stefan è ovviamente lusingato da questi interessamenti, è un professionista esemplare ed è normale che sia seguito, perché è uno dei migliori nel suo ruolo. Ora, però, è concentrato esclusivamente sulla finale di Champions League". Parole che rimandano una decisione definitiva, ma che avvicinano Savic ad un ritorno nel Belpaese: soprattutto il club bianconero, visti i problemi fisici patiti da Barzagli e Chiellini durante la stagione in corso, sta pensando di cautelarsi con un nuovo innesto nella retroguardia, da affiancare a Rugani ed eventualmente ad Evra, che però rimane favorito per il ruolo di esterno. Savic, che conosce già la Serie A e ha bisogno della stagione del rilancio, è più che una semplice idea.

    Altre Notizie