Calciomercato.com

  • Shaqiri verso lo Schalke, Inter su Perisic
Shaqiri verso lo Schalke, Inter su Perisic

Shaqiri verso lo Schalke, Inter su Perisic

23.30 SHAQIRI VERSO LO SCHALKE - Passi in avanti per l'addio di Shaqiri all'Inter. Secondo quanto riporta Sky Sport, lo Schalke 04 è pronto a rilevare l'obbligo di riscatto dal Bayern Monaco per il fantasista svizzero. 16 milioni di euro che, se la trattativa si concluderà, la società di Gelsenkirchen pagherà ai Campioni di Germania al posto dei nerazzurri, che ora possono chiudere per l'acquisto di Perisic dal Wolfsburg.

Al netto delle suggestioni estive (vedi il nome di Ibrahimovic), il mercato in entrata che l'Inter sta sviluppando in questi giorni sta seguendo una strategia ben precisa. Dal ritiro di Riscone di Brunico, anche il dg Marco Fassone ha spiegato che la priorità è di regalare a Roberto Mancini due attaccanti impiegabili nel 4-3-3 e al momento tutti gli indizi portano al croato del Wolfsburg Ivan Perisic e al montenegrino del Manchester City Stevan Jovetic
SHAQIRI BLOCCA PERISIC - In entrambi i casi, l'intesa sull'ingaggio dei calciatori è totale ma va ancora trovata quella con i rispettivi club di appartenenza. In realtà, per Perisic si è giunti ad un accordo sul trasferimento a titolo definitivo per una cifra di poco inferiore ai 20 milioni di euro, ma è necessario per l'Inter fare prima cassa e cedere nello specifico lo svizzero Xherdan Shaqiri, scaricato dopo appena 5 mesi da Mancini e che ha già rifiutato una proposta dello Stoke City. Per lui si è fatto sotto lo Schalke 04 nelle ultime ore ma il fratello-agente Erdin, raggiunto in esclusiva da goal.com, per il momento nicchia: "Non posso e non voglio dire nulla,  quello che posso dire è che al momento Xherdan è un giocatore dell'Inter, ciò che sarà in futuro lo vedremo. Forse non avremo nemmeno bisogno di prendere una decisione, quindi non c'è nient'altro da segnalare o dire a riguardo". Frase che si presta a diverse interpretazioni ma che, secondo quanto appreso da calciomercato.com, è sintomo della volontà di Shaqiri di rispedire al mittente tutte le offerte pur di restare all'Inter.

SALAH E' UN CASO - Per uno Shaqiri in uscita ci sono due calciatori pronti a completare il reparto d'attacco nerazzurro, di cui non dovrebbe fare parte l'egiziano Mohamed Salah. L'ex (?) giocatore della Fiorentina viene seguito costantemente dall'Inter, come ha confessato Fassone, ma la complicata situazione venutasi a creare dopo il rifiuto di accettare il rinnovo del prestito dal Chelsea e il sicuro forfait al ritiro di Moena previsto per lunedì prossimo potrebbe anche aprire un contenzioso legale tra Salah e la Fiorentina. A proposito dell'ex Basilea si è aperto un piccolo giallo circa il suo arrivo ieri a Londra per unirsi al primo allenamento stagionale del Chelsea. Da qualche ora infatti, sul proprio profilo Twitter, Salah continua a postare immagini da La Mecca, dove il ragazzo, di religione musulmana, si è recato in occasione del mese del Ramadan. Questo non toglie che nelle prossime ore dovrebbe comunque aggregarsi alla formazione di Josè Mourinho in cerca di una nuova sistemazione, visto che non rientra nei piani del portoghese. 

JOJO -  Le complicazioni sul fronte Salah hanno dunque spinto l'Inter ad accelerare ieri per Jovetic. Il ds Piero Ausilio ha definito da tempo i termini dell'accordo economico con l'attaccante sulla base di un quinquennale da 3,5 milioni di euro netti a stagione e sta trattando ad oltranza per ottenere il definitivo via libera dal Manchester City. Il club inglese ha pagato l'ex Fiorentina 30 milioni di euro ma ha aperto alla soluzione del prestito con obbligo di riscatto. La cifra di quest'ultimo dovrebbe essere fissata in 20-22 milioni e le due dirigenze sono in costante contatto in queste ore per definire gli ultimi dettagli. Roberto Mancini, pur sapendo che Jovetic ha caratteristiche molto differenti da Salah (in origine la sua prima scelta), ha dato l'avallo all'operazione e si aspetta che la società annunci già nel weekend, o al più tardi lunedì, il nuovo colpo per la sua Inter.

Andrea Distaso
@AndreaDista83 
 

 

Altre Notizie