Calciomercato.com

  • Ag. Suso a CM: 'Richiesto da tre club, è rimasto al Milan per Montella'

    Ag. Suso a CM: 'Richiesto da tre club, è rimasto al Milan per Montella'

    • Daniele Longo
    Suso ricama, Bacca segna. Questa la estrema sintesi della gara vinta ieri dal Milan sul campo della Sampdoria. Il talento di Cadice ha lasciato di nuovo il segno, sempre più inserito nel credo tattico di Montella. A Calciomercato.com è intervenuto in esclusiva il padre-agente Jesus Fernandez che ha raccontato alcuni retroscena di mercato.

    4 partite, un gol e due assist: non male come inizio per Suso...
    "Mio figlio è molto contento del suo avvio di campionato con il Milan. La strada è ancora lunga e sa che deve migliorare ancora. Ha sempre avuto la capacità di mandare in gol i compagni, spero possa farne tutti anche lui a livello personale".

    Cosa è cambiato rispetto alla sua prima esperienza al Milan?
    "Sicuramente la consapevolezza nei propri mezzi. L’esperienza al Genoa è stata importante, il Milan riteneva che dovesse fare esperienza nel campionato italiano, da titolare. Adesso Montella gli ha dato fiducia".

    Tra i due esiste un buon rapporto?
    "Assolutamente, sapevamo che Montella attua un gioco simile a quello spagnolo e che poteva esaltare quelle che sono le sue caratteristiche. L’arrivo di un nuovo allenatore è stato decisivo per lui".

    Ovviamente anche in ottica mercato: in estate c’erano le richieste di almeno tre club italiani, vero?
    "Atalanta, Genoa e Sassuolo lo hanno richiesto. Più che il Milan è stato il giocatore stesso a declinare queste possibilità, convinto di poter dire la sua al Milan. Era a conoscenza del gradimento del nuovo tecnico".

    Adesso, con queste prestazioni, anche altri club sono tornati a bussare alla porta?
    "Si ci sono club spagnoli e inglesi pronti ad esaudire le iniziali richieste del Milan, ma sono convinto che mio figlio resterà a Milano. Vuole riportare il club ai livelli che gli competono: c’è un bel gruppo, un allenatore bravo e adesso vedremo anche la nuova proprietà che programmi avrà. Suso vuole disputare un grande stagione e conquistare un posto in Europa".

    Il Milan sta lavorando anche ai rinnovi di Niang e Bonaventura: vi aspettate anche voi una chiamata?
    "Per il momento non ci pensiamo, credo che sia importante dimostrare sul campo. Suso ha ancora altri due anni e mezzo di contratto, lo consideriamo un fattore positivo. Non ci sono perplessità, vuole dare il massimo per il club". 
     

    Altre Notizie