Calciomercato.com

  • Ag. Vrsaljko: 'L'Inter lo vuole, ma attenzione al Manchester City'

    Ag. Vrsaljko: 'L'Inter lo vuole, ma attenzione al Manchester City'

    • Andrea Distaso

    Come riportavamo qualche giorno fa, l'Inter è alla costante ricerca di un laterale difensivo destro che in prospettiva riesca a colmare il vuoto lasciato da un certo Maicon. E, vista la nuova politica di acquisti e ingaggi low-cost, si guarda giustamente ai mercati alternativi, nei quali individuare il giovane di bella speranza che possa rivelarsi il colpo del futuro. In Croazia, precisamente tra le fila della Dinamo Zagabria (inserita nel girone di Champions League con Dinamo Kiev, Porto e Psg), c'è Sime Vrsaljko, esterno classe 1992 che è entrato già nel giro della nazionale maggiore.

    Seguito soprattutto da alcuni club di Premier League (Manchester City e Arsenal in testa), anche l'Inter lo ha recentemente visionato. Per avere maggiori informazioni al riguardo, Calciomercato.com ha contattato in esclusiva il suo agente, Nikky Vuksan.
     
    Mr. Vuksan, può presentare al pubblico italiano Sime Vrsaljko?
    Vrsaljko è un esterno destro moderno, bravo in fase difesiva ma che ama molto spingere. Rimanendo ai suoi connazionali, ricorda molto il capitano dello Shakhtar Donetsk Dario Srna.
     
    Sul suo assistito è forte l'interesse delle principali formazioni europee. Può confermarcelo?
    Assolutamente. Sime è cresciuto molto negli ultimi tempi e in tanti hanno preso informazioni sul suo conto. Il Manchester City ha mosso i passi più decisi, ma al momento la Dinamo Zagabria vuole puntare ancora su di lui e non se n'è fatto nulla.
     
    E dall'Italia? Le risulta che l'Inter lo abbia fatto visionare? I nerazzurri cercano un nuovo Maicon...
    E' vero, anche l'Inter è interessata al ragazzo. Ma devo ammettere che non siamo ancora al livello di contatti ufficiali. L'Inter è una squadra di grandissimo livello e conosce il mio numero; se vuole Vrsaljko, deve contattare la Dinamo, che troverà sicuramente la soluzione migliore per tutti. Voglio ricordare, però, che Sime ha ancora un contratto molto lungo col club, che scade nel 2017.
     
    E oltre ai nerazzurri si è fatta sentire qualche altra squadra italiana?
    Come dicevo, un po' tutti si sono interessati al giocatore. In particolare, i contatti sono aumentati nell'ultimo anno e mezzo.

    Altre Notizie