Calciomercato.com

  • Ag. Criscito: 'Milan? A gennaio no, a giugno può essere'

    Ag. Criscito: 'Milan? A gennaio no, a giugno può essere'

    • Davide Russo de Cerame

    Originario di Cercola, paesino della provincia di Napoli, Domenico Criscito, detto Mimmo, manca dall'Italia ormai da quasi tre anni: è nel 2011 quando il difensore, cresciuto calcisticamente nella Juventus, decide di tentare l'esperienza in Russia, allo Zenit di San Pietroburgo, allenato da Spalletti.

    Sono giorni che si parla della possibilità che Criscito possa rientrare in Italia: Inter, GenoaNapoli hanno già espresso il loro gradimento. Il Milan invece sul giocatore era sempre rimasto in secondo piano: l'interesse però non sarebbe da escludere a sentire il suo procuratore, Claudio Pasqualin.

    Intervistato in esclusiva da Calciomercato.com, l'agente Fifa, riguardo la possibilità che Criscito possa avere un futuro nel Milan ha risposto così:

    "Non si può escludere che possa andare a giocare nel Milan. A gennaio Criscito non credo si muoverà dallo Zenit: è primo in classifica, sta bene in Russia...chiaro che a giugno il discorso potrebbe cambiare".

    Dopo un anno di assenza dalla Nazionale, soprattutto a causa dell'infortunio subito al ginocchio, Criscito rientra in azzurro il 15 novembre 2013, quando l'Italia gioca a San Siro, nell'amichevole pareggiata con la Germania per 1-1. Sulla speranza di partecipare ai Mondiali, Pasqualin ha poi aggiunto:
    "Il suo obiettivo primario è quello di andare ai Mondiali e al momento il Milan non mi sembra occupi una posizione in classifica tale per cui possa avere una visibilità superiore a quella del club russo. Poi mi sembra inopportuno fare un discorso relativo alla qualificazione al prossimo turno di Champions League". A proposito ricordiamo come lo Zenit San Pietroburgo ha meno certezze di approdare agli ottavi rispetto a quante ne abbiano i rossoneri.


    Altre Notizie