Calciomercato.com

  • Agente Farias:| 'Torna al Chievo'

    Agente Farias:| 'Torna al Chievo'

    Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, la Roma starebbe seguendo Diego Farias, attuale giocatore del Padova ed ex pallino di Zeman ai tempi di Foggia. A questo proposito, la redazione diGazzettaGialloRossa.it, ha contattato l’agente del giocatore, Mariano Grimaldi, per confermare o smentire queste voci. Ecco le sue parole:

    La Roma segue Farias?

    “Il ragazzo ha giocato il suo primo vero campionato tra i professionisti quando era a Foggia con Zeman. Si è trovato bene con lui e nel caso arrivasse un offerta da parte della Roma, sarebbe un onore e un piacere”.

    Contatti con i giallorossi?

    “No, se ci sono stati contatti, ci sono tra le due società. Farias da quando ha 16 anni, è di proprietà del Chievo. In questi giorni dovrebbe tornare tra le fila dei clivensi, poi si vedrà”.

    Le squadre interessate a lui?

    “Il giocatore ha 22 anni ed è una delle maggiori rivelazioni del campionato di serie B. Molti club di serie A hanno già chiesto di lui”.

    E’ pronto per il grande salto?

    “Faris ha giocato da protagonista in serie C e in B. Merita di fare la serie A”.

    Le caratteristiche di Farias?

    “Le caratteristiche tecniche di Farias non sono da tutti. Ha una grande propensione nei tagli e nell’uno contro uno, in più ha una forza aerobica non indifferente. Trovare caratteristiche del genere è abbastanza difficile. Giocatori come lui non ce ne sono in questo momento, anche perché è un ragazzo che ha una cultura del lavoro fuori dal mondo”.

    I top club di A fanno acquisti nella serie cadetta. Cosa è cambiato?

    “E’ una giusta conseguenza: prima si spendeva molto per comprare giocatori all’estero, ora si guarda in casa propria. Il futuro è questo, bisogna ritornare a far crescere e valorizzare i nostri vivai”.

    Altre Notizie