Calciomercato.com

  • Agente Forestieri:| 'Piace anche in A, ma...'

    Agente Forestieri:| 'Piace anche in A, ma...'

    Dopo una prima parte complessa tra prestazioni sottotono, infortuni e due espulsioni, Fernando Martin Forestieri è esploso, offrendo al Bari le sue grandi qualità, non rimaste inosservate nella massima serie del campionato italiano. Ecco perchè la redazione di tuttob.com ha contattato in esclusiva ai propri microfoni Simone Canovi, per capire il futuro del "El Topa".

    Forestieri è partito in sordina, poi nel girone di ritorno ha sfoderato grandissime prestazioni, dando prova delle sue immense qualità...
    "Analisi perfetta. E' partito con molta tensione, tanta voglia di far bene che, paradossalmente, non lo ha aiutato. Nel momento in cui si è sciolto ha dato di più. I giovani hanno bisogno di certezze, veniva da qualche campionato difficile e voleva dimostrare tutte le sue qualità. E' arrivato in una piazza importante e non molto facile, soprattutto per un giovane, poichè gestire le aspettative non è mai semplice. Nel momento in cui si è sciolto ha ricominciato a divertirsi e fare il suo mestiere nel migliore dei modi"

    La sua stagione prospetta un futuro molto interessante. Impossibile rivederlo con il Bari l'anno prossimo?

    "No, io ho sempre detto che quando la società ti dà fiducia si può solo avere gratitudine. Perciò la prima parola la avranno loro. Qualora loro non volessero mantenerlo o la società che ne detiene il cartellino, l'Udinese, farà scelte diverse, allora valuteremo la situazione"

    C'è qualche club di Serie A già interessato al giocatore?
    "E' ovvio che è un momento particolare per il mercato, è anche un pò presto. Fernando ha diverse offerte, ma non è il momento migliore per poter dire una piazza piuttosto che un'altra. Per ora è a Bari e sta bene qui. Se pugliesi e friulani troveranno un accordo tra di loro valuteremo tutto. Ci sono anche club dall'estero, squadre spagnole ad altre che potrebbero essere promosse in massima serie nel nostro campionato quest'anno. Non mi sembra corretto fare nomi adesso"

     


    Altre Notizie